FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Proporsi come Dj

<<

Absolutebeginner

Messaggio 8 feb 2011, 22:52

Proporsi come Dj

Ciao a tutti,

Mi ponevo una domanda essenziale. Da un o di tempo mi diverto a smanettare con l'akai apc 40 e ableton live 8. Ora sto imparando le basi (ho anche in programma un corso specifico di digital mixing).

Mi chiedevo quale sarebbe il primo approccio essenziale per proporsi come Dj ? per ottenere la possibilità di suonare un live set. Premetto che devo ancora lavorare sodo sulla tecnica prima di arrivare a tale passo.
Io suono prevalentemente elettronica house, minimal tipo: Trentemoller, Zabiela, Apparat, Lutzenkirchen, Uto Karem, James Holden, Border Community, Nigel Quigley ecc...

Premetto che ho gia un lavoro che mi impegna a tempo pieno quindi lo farei per piacere piu che per denaro. I vostri consigli e le vostre esperienze sarano preziosi.

Spero di non aver sbagliato sezione per l'ennesima volta :oops:
<<

magent

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 9 feb 2011, 3:15

Re: Proporsi come Dj

Bisogna muoversi in prima persona...girare per locali che propongono dj set e chiedere ai gestori se sono disponibili a fare una prova, sfruttare il più possibile conoscenze nel mondo dei club a proprio favore...insomma farsi pubblicità
cue cue play the hymn to life---minimalato
<<

Dj Mark Zzero

Messaggio 16 feb 2011, 23:41

Three ways!
1) Old Classic: frequenta tanti locali, fatti amici i dj resident, proponiti come pre serata, dai modo ai gestori di ascoltarti, augura malattie improvvise ai resident :twisted: , suona in casa, esercitati, ascoltati, espandi la conoscenza musicale anche su generi diversi, non autogasarti, non limitarti, ascolta sempre tutti dal ragazzino al dj 50 enne, impara da ognuno, non dire "se ci fossi io in consolle sentiresti che musica" (ci siamo passati tutti 8) ). Insomma siamo alle solite, umiltà, passione, esercizio e sacrificio.
2) Speedy way: Attaccati come il Vinavil (http://www.vinavil.com/EN/) al gruppo di PR più trendy della tua città, assicura un tavolo da 50 persone a sera e suoni dove vuoi quello che vuoi (non aspettarti denaro però) fino a quando un altro che porta 3,45 persone più di te prenderà il tuo posto.
3) http://www.lelemora.com/ e se hai la fortuna di avere un fisico tipo Corona, hai tutte le porte aperte sia sopra che sotto per un roseo futuro da Super Guest!
<<

Dj Cava

Messaggio 1 apr 2011, 23:33

solitamente in questo mondo bisogna credere in se stessi,giustamente come detto prima farsi tanta pubblicità ed avere conoscenze (come cugini dj ecc.) e se nn si hanno farsele,ti parlo per esperienza personale...tu credi in te stesso e metticela tutta cogli l'attimo e ce la farai....basta solo aver passione!! =)
la musica è vita...
<<

george bcf

Messaggio 14 apr 2011, 20:00

Ciao ragazzi!!
Sono nuovissimo di qs forum.
Sono George ed ho appena preso la direzione artistica dell'EON CLUB di Cinisello Balsamo per la domenica sera.
Proponiamo una serata electro e strano, ma vero io cerco nuovi djssss per il club.
Se siete del milanese, fatevi avanti e scrivetemi su george@bcfproductions.it.
Buona serata!
<<

diabolika2_93

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 15 apr 2011, 19:24

Come vorrei essere di malianoooo :D
<<

dj speaker twist

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 17 apr 2011, 9:32

@Absolutebeginner Per farti conoscere potresti fare un cd mixato e farlo sentire a dei locali lì vicino oppure a degli organizzatori di serate.
Consolle composta da:
2 Pioneer CDJ-100S
Mixer Behringer VMX-300USB
AKG K-181
Zoom RT-223
2 Technics SL-1210 :D
Tanta voglia di mixare!

"la temperatura per sempre salirà finchè il dj sopra il disco la puntina metterà" [cit. Babaman]
<<

george bcf

Messaggio 21 apr 2011, 21:54

Grazie a quanti mi hanno risposto!!!
Al momento sono in fase di selezione.
Vi aspetto comunque domenica sera all' EON CLUB viale Brianza 44 Cinisello Balsamo MI
Bserata!

Torna a Clubbin'