FAQ  •  Iscriviti  •  Login

..::Nella musica, come nella politica..::

<<

JJp

Messaggio 27 giu 2011, 11:02

..::Nella musica, come nella politica..::

A volte penso che nella musica sia un po' come nella politica.
C'è tanto malcontento, tanta voglia di cambiare, la consapevolezza che i cervelli ci sono, ma alla fine non cambia nulla perchè i "posti di comando" sono sempre in mano ai soliti baroni e non c'è la benchè minima intenzione di un ricambio.
Parlo di produttori in giro da vent'anni....nemmeno loro sanno più cosa inventarsi, eppure sono sempre lì. Magari circondati da galoppini che-gratis-suonano un'oretta giusto per aprire l'evento del [finto] pigmalione. Tutto questo ispirato dall'articolo sul MAG, che si domandava che fine avrebbe fatto -a breve- il clubbin'.
Che si parli di giri piccoli o grossi in ogni caso è così.
Anzi, nelle realtà piccole fai fatica pure a scalzare il ragazzino incompetente. Che è nel suo momento di AUGE solo perchè ha 2000 "mi piace" su Facebook.

Quando arriverà quest'aria nuova?

A voi la risposta.
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 27 giu 2011, 11:10

Re: ..::Nella musica, come nella politica..::

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Argomento trito e ritrito,ripassato,rifritto e ristudiato a memoria!
http://www.parkettchannel.it
<<

JJp

Messaggio 27 giu 2011, 11:17

E c'hai ragione.
Dunque .... siamo [o sei] alla passiva rassegnazione?
:D
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 27 giu 2011, 13:11

Sono che continuare a scriverlo per forum non cambierà niente...bisogna fare tutto quello che si predica...
<<

dj speaker twist

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 27 giu 2011, 14:28

Ho un'idea forse un pò stupida ma potrebbe funzionare...organizzare una serie di eventi in tutta italia per far conoscere dj emergenti (però non come un dj contest in cui ci sono dei vincitori sennò senza nemmeno sentire i concorrenti i locali scelgono solo chi vince dato che ad un concorso ci sono sempre dei raccomandati e degli amici dei giudici) come se fosse un "raduno" tra DJ (magari riunendo anche gestori di locali che sono interessati a trovare qualche resident), nella mia città c'è già uno staff che sta cominciando un progetto simile(e sta funzionando...)
Consolle composta da:
2 Pioneer CDJ-100S
Mixer Behringer VMX-300USB
AKG K-181
Zoom RT-223
2 Technics SL-1210 :D
Tanta voglia di mixare!

"la temperatura per sempre salirà finchè il dj sopra il disco la puntina metterà" [cit. Babaman]
<<

JJp

Messaggio 29 giu 2011, 18:06

Bah emergenti.
Diciamo che si può estendere anche a quelli che hanno ancora tanto da dire ma sono a casa perchè non hanno 2000 contatti su fb, o una squadra di bimbi-pr dietro al culo.

Se un progetto già esiste non mi dispiacerebbe se entrassi un po' più nei dettagli.
<<

Beatbuster

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 30 giu 2011, 15:21

Sogni, speranze.... A parte il conflitto d'interessi che avete messo in campo (più spazio ai giovani emergenti.... quindi voi) il discorso è più semplice di quel che volete far apparire, posti per suonare ce ne sono dato che ormai anche i kebab hanno una consolle per DJ per intrattenere i clienti, volete farvi valere??... GAVETTA !!!, Anche nel 2011 l'umiltà è l'unica arma per riuscire nelle grandi imprese, a quel paese i contest e le reunion pilotate, non andateci, non fateci andare neanche gli amici, fatele fallire, sarebbe già il primo passo ! Love&Peace :wink:
<<

dj speaker twist

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 30 giu 2011, 16:17

Diciamo che io ho partecipato a questa "reunion" dato che tutti i sabati faccio la gavetta in quel posto e mi ci ha iscritto il gestore, comunque anche io sono a favore della gavetta e vorrei dire una cosa a tutti quelli che stanno cominciando ora...la gavetta dura tanto e non ci potete fare niente a meno che non abbiate grandi appoggi anche se a volte non bastano neanche quelli...
Consolle composta da:
2 Pioneer CDJ-100S
Mixer Behringer VMX-300USB
AKG K-181
Zoom RT-223
2 Technics SL-1210 :D
Tanta voglia di mixare!

"la temperatura per sempre salirà finchè il dj sopra il disco la puntina metterà" [cit. Babaman]
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 30 giu 2011, 19:03

io ho capito che il modo migliore è salire su dopo il fantomaticdj di turno e far esplodere la pista come lui non ha saputo fare....e state tranquilli che anche nel peggior posto avrete sicuramente una marcia in più. Mi è successo di persona non parlo tanto per...fidatevi ;) :wink:
<<

JJp

Messaggio 1 lug 2011, 13:27

Beatbuster:

...ma io non sono più un giovane emergente :D
Ho solo il torto di avere ancora voglia di far musica.

Che ogni posto ormai sia "infestato" da una consolle è vero, ma secondo me si è arrivati sotto un certo punto di vista ad un paradosso.
Tanti locali possono rinunciare ad un dj per come è inteso purtroppo adesso.
Basterebbe un dvd-mp3, un I-pod con buona musica e sarebbe persino meglio del dj.
E' che la musica per i titolari è talmente superflua, che non hanno nemmeno voglia di sbattersi un minimo: c'è il ragazzino che porta i compagni di scuola? Tanto meglio.
Prossimo

Torna a Clubbin'