FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Usare la propria console o quella del locale?

<<

Dj Floyd

Messaggio 10 lug 2011, 22:46

Usare la propria console o quella del locale?

Presto comincero' a suonare in qualche locale medio-piccolo
Volevo sapere di solito come ci si mette d'accordo con i gestori riguardo all'uso o meno della propria console
Io vorrei suonare con la mia, i locali me lo permetteranno anche se ne dispongono già?
Se fanno usare la mia, sarei costretto a far suonare sulla mia i dj che suoneranno dopo ????
Cosa conviene fare,?io necessito quanto meno di usare i miei cdj 350, visto che suono con le penne usb con i pezzi usb già analizzati da recordbox.

in attesa di risposte

grazie
<<

robvicentino

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 10 lug 2011, 23:34

Re: Usare la propria console o quella del locale?

Non è vietato, ma per questione di comodità sarebbe meglio usare quella del locale, al massimo ti porti i tuoi cdj 350, comunque viene da se che se l'altro DJ attacca immediatamente dopo ti te debba usare i tuoi strumenti, non possono perdere tempo a smontare la roba ;)
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 10 lug 2011, 23:54

Quello che fai con i 350 lo fai anche con i 400 o con altri cdj pioneer (99.9% dei locali monta questei cdj)
Ora la questione di recordbox ok la comodità....ma fino ad ora abbiamo suonato tutti e nessuno si è mai impazzito :lol:
Proprio magari se non ci sono cdj con la porta usb masterizzi qualche cd e vai benone uguale.

Portarsi la console ogni volta è da pazzi!

Di solito i djs portano i loro set-up nel caso ci siano configurazioni particolari con pc controller midi ecc...

PIccolo edit: ah poi facci sapere pure che ti dicono nell'altro forum :lol:
http://www.parkettchannel.it
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 11 lug 2011, 10:13

un altro buon motivo per usare altre consolle e non solo la propria è il fatto di abituarsi ed adattarsi a diverse situazioni.
Se ti affidi troppo alla tua consolle quando non potrai usarla rischierai di sentirti troppo a disagio...magari compromettendo la tua performance.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

robvicentino

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 11 lug 2011, 11:11

Quoto Sinfonetik, magari ti capiteranno due cdj 2000 ;)
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 11 lug 2011, 13:50

oppure un cdj100 e mezzo ahaha
<<

dj speaker twist

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 11 lug 2011, 17:46

Ma tu sai almeno che console hanno in quel posto?E poi devi tener conto anche se ti pagano o no(la risposta è ovvia), se vuoi andare sul sicuro io ti consiglio di fare qualche cd con le canzoni che hai nelle chiavette usb(ovviamente canzoni acquistate ma non andiamo oltre sennò oltre che OffTopic mi bannano pure! :lol: ).
Consolle composta da:
2 Pioneer CDJ-100S
Mixer Behringer VMX-300USB
AKG K-181
Zoom RT-223
2 Technics SL-1210 :D
Tanta voglia di mixare!

"la temperatura per sempre salirà finchè il dj sopra il disco la puntina metterà" [cit. Babaman]
<<

Dj Mark Zzero

Messaggio 13 lug 2011, 22:29

Prima informati sempre su quale consolle hanno. E' una regola d'oro. E se puoi fai un salto al locale per verificare se quello che ti dicono è vero... (spesso mi son sentito dire "abbiamo noi il mixer" e poi si trattava del classico mixerino da live).
Se hanno una consolle da dj e non è proprio così malmessa allora è tutta fatica risparmiata. Se usi le chiavette... e non hanno i lettori che le supportano allora non c'è altra scelta. Semplice, porta i tuoi 350.
I gestori hanno la tendenza a rispondere "fai quello che vuoi basta che non fai casini". Se proprio non ne puoi fare a meno, usa la tua, ma è uno sbattimento in più.
Fino ai primi anni duemila era IMPENSABILE che un locale non avesse la consolle. Almeno due technics 1200 (magari marci) e un mixer li trovavi sempre, e cominciavano a vedersi i cdj 500 prima e i cdj 100 dopo.
Adesso bisogna sempre verificare. Io sinceramente mi faccio dare qualcosa di più se devo portare i miei lettori. Non ho particolari problemi a far suonare altri con i miei lettori ma pretendo rispetto quando si usa materiale altrui (cocktail a distanza di sicurezza... :wink: )
Insomma easy
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 13 lug 2011, 22:55

consiglio : prendi 50 cd a 20 centesimi l'uno, masterizza e vai con quelli....lascia i tuoi mezzi a casa.Se sai mixare,mixi anche con due centoni. Almeno io sono gelosissimo della mia roba...specie vedendo lavorare alcuni soggetti. IMHO
<<

Dj_Anto

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 18 lug 2011, 17:47

anche io sono gelosissimo della mia roba...una volta feci un service dove dovevo far suoanare un dj di una radio abbastanza grande e quando lo vedevo sbattere sui miei lettori mi hanno trattenuto perchè ero tentato da sbattere sulla sua testa così come sbatteva sui lettori

Torna a Clubbin'