FAQ  •  Iscriviti  •  Login

collegamento altoparlante stereo o mono?

<<

IceCool

Messaggio 20 mar 2014, 22:00

collegamento altoparlante stereo o mono?

salve a tutto ho acquistato un altoparlante Omnitronic NKB208A e ho il seguente mixer: DJM 600 della Pioneer...ho due cavi a disposizione uno mono e uno stereo che entrambi finiscono con connettore XLR che io collego al MASTER del mixer..ora mi chiedevo quali sono in pratica le differenze dei connettori stereo e mono che in questo caso entrano nell'altoparlante attivo? quali mi converrebbe usare? grazie cordiali saluti
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 21 mar 2014, 18:19

Re: collegamento altoparlante stereo o mono?

se l'altoparlante è uno è inutile parlare di stereo o mono. Stereo=2 diffusori.

Se trovi jack stereo o connettori con più di 2 pin (es xlr) sui diffusori si dice che sono connessioni bilanciate.

Cerca sul forum che il discorso è stato spiegato più volte :wink: , in breve le connessioni bilanciate servono per fare molti metri senza perdere segnale o recuperare interferenze.
http://www.parkettchannel.it
<<

IceCool

Messaggio 30 mar 2014, 19:53

Re: collegamento altoparlante stereo o mono?

innanzi tutto ti ringrazio per la risposta io attualmente ho un altoparlante, sono in attesa che arrivi l'altro per formare la coppia e possiedo cavi stereo che partono XLR dal mixer ed esce a jack da 6.3 stereo che entra nella cassa...volevo chiarimenti appunto sui i tipi di collegamenti e differenze...ho tentato in svariati modi di cercare nel forum ma non mi è uscito nulla di particolare che precipitasse la mia attenzione...quindi non so se puoi postarmi i link dei vari topic o rispondermi direttamente tu...sbaglierò parole chiavi nel cercare topic ecco perchè non trovo nulla...grazie

Torna a Clubbin'