FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Consiglio per casse attive

<<

gianlugeck

Messaggio 21 mar 2014, 19:18

Consiglio per casse attive

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e avrei un quesito da porvi: sto cercando, assieme ad altri miei collaboratori, una coppia di casse amplificate da collegare ad un mixer per rendere di buon livello il nostro carro allegorico che fino ad oggi pecca veramente dal punto di vista audio.
A questo scopo mi interessano delle casse di buona potenza e affidabilità, posso trascurare un pochino la qualià audio che, per il nosrto scopo potrebbe non essere adeguatamente apprezzata.
Il budget per la casse può essere indicativamente di 500€ totali
Ho visto questi modelli ma sono ancora molto indeciso...
Behringer B-115d
INoise INPWT215AU
chiedo gentilmente consigli, anche in merito ad altri modelli o marche...
grazie
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 21 mar 2014, 23:05

Re: Consiglio per casse attive

tra le 2 da te citate vai di Behringer................
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE
<<

gianlugeck

Messaggio 22 mar 2014, 8:26

Innanzitutto grazie djlovethai... :wink:
Come marca, indubbiamente pure io sceglierei Behriger, ma a livello di potenza che per il mio uso (su carro allegorico)è fondamentale mi sembrano molto più "pompanti" le altre, avendo tre vie un doppio Woofer da 15" 2000W 540rms....come la pensate?
Poi non trovo quanti W rms sono le b-115d, mi sembra che parlano sempre di 1000
grazie anticipate....
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 22 mar 2014, 9:49

le behringer ti durano sicuramente. Appartengono alla fascia bassa del mercato ma lavorano.

Quell'altra marca è roba cinese e basta, apparte che pesano 56kg ( :shock: ) e che i 2000w dichiarati sono un valore che non si sa come è calcolato . Insomma ci sarà un
motivo se qualsiasi altra cassa 2x15 di marchi blasonati costa almeno 1600€ e qui con 500 ne porti via due. Non ci sono i valori dell'SPL ma c'è scritto solo che i finali erogano 560 w rms. Il che vuol dire che con la distorsione armonica che ci si aspetta da tali strumenti e con i coni di carta che sicuramente montano con ogni probabilità suonano MENO delle behringer che sono un prodotto onesto.
http://www.parkettchannel.it
<<

gianlugeck

Messaggio 24 mar 2014, 22:14

alessandrococcodj ha scritto:le behringer ti durano sicuramente. Appartengono alla fascia bassa del mercato ma lavorano.

Quell'altra marca è roba cinese e basta, apparte che pesano 56kg ( :shock: ) e che i 2000w dichiarati sono un valore che non si sa come è calcolato . Insomma ci sarà un
motivo se qualsiasi altra cassa 2x15 di marchi blasonati costa almeno 1600€ e qui con 500 ne porti via due. Non ci sono i valori dell'SPL ma c'è scritto solo che i finali erogano 560 w rms. Il che vuol dire che con la distorsione armonica che ci si aspetta da tali strumenti e con i coni di carta che sicuramente montano con ogni probabilità suonano MENO delle behringer che sono un prodotto onesto.

Grazie Alessandro, molto esauriente...dunque meglio fidarsi di marchi di qualita come immaginavo, ma a valte i principianti come me si fanno influenzare dai numeri e si rischia di sbagliare...
grazie

Torna a Clubbin'