FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Imparare un po' di sintesi sonora

<<

Frequency

Messaggio 10 mag 2014, 14:50

Imparare un po' di sintesi sonora

Salve a tutti ragazzi, come da titolo vorrei iniziare ad imparare un argomento abbastanza imponente e importante ovvero la sintesi sonora.
Vorrei sapere se esistono dei libri al riguardo che mi possano spiegare in maniera adeguata ( e semplice ) questo argomento.
Avevo visto il libro di Enrico Cosimi "Manuale di Musica Elettronica", ma mi è parso molto complicato e costoso.
Esiste un libro che spieghi in maniera schietta la sintesi sonora e possibilmente che abbia un CD per avere un esempio pratico del suono che si dovrebbe ricreare.
Ho sentito molte persone dire che i manuali e i libri teorici non servino a molto, o meglio che servono, ma che si impara in maniera più facile smanettando sui sintetizzatori in prima persona.....Cosa ne pensate voi al riguardo ?

Ciao, Frequency :D
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 19 mag 2014, 16:18

Re: Imparare un po' di sintesi sonora

Penso che lo studio sia fondamenteale , certo puoi anche imparare un software al 70% smanettandoci per 3 anni ... ma tutt'altro è avere basi solide riguardo la sintesi sonora.
In rete qualcosa trovi , alcuni siti spiegano abbastanza bene come funzionano i sint e come funzionano le onde sonore in generale.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style

Torna a Clubbin'