FAQ  •  Login

Mp3 Shop: dove acquistare Mp3 on-line?

<<

coise

Messaggio 9 feb 2010, 21:33

Re: Mp3 Shop: dove acquistare Mp3 on-line?

c'è anche http://www.dance-tunes.com che se non sbaglio non è in lista... :mrgreen:
<<

Advent

Messaggio 15 dic 2010, 20:26

Dj Ikaro ha scritto:Ragà io che non dispongo delle carte di credito e ho solo una postepay non posso fare nessun acquisto on-line??

si puoi tranquillo; comunque ora non per pubblicità ma ti conviene fare la nuova carta paypal, perchè in quanto alle tariffe costa meno rispetto alla postepay....
oltre tutti i siti che avete citato comunque, si possono ascoltare nuovi dischi anche nei siti delle etichette discografiche quali ad esempio M-NUS, Defected, su Ministry of Sound ecc ecc..
ovviamente poi, una volta ascoltati andranno cercati su questi portali indicati per l'acquisto ;)
fatevi un giro, consiglio :wink:
<<

j-proz

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 6 gen 2011, 22:04

Non mi pare abbiate detto iTUNES. Ci si trova un sacco di roba, magari non subito pezzi appena usciti all'estero, ma mi è capitato raramente.
Io in assoluto direi Beatport e iTunes.

Riguardo alle ricevute e al download da internet c'è da un po' un accordo con la S.I.A.E. che si chiama Dj-On-Line. Lo trovate sul sito della siae. E' una licenza che costa minimo 240 euro per un massimo di 2000 canzoni, cosiddette "copie-lavoro". Va aggiornato un catalogo on-line e va portata dietro la licenza e le ricevute in caso di controllo.

Riguardo Danceria.com, l'unica che dava il bollino siae direttamente alla fine dell'acquisto, è stata purtroppo da poco chiusa. Peccato perchè volevo comprarci un sacco di roba e avere il bollino senza metterlo sul catalogo.
Non so poi se la siae applica bollini portandogli le canzoni e le relative ricevute, è una cosa che devo chiedere.
<<

mick34

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 2 mar 2011, 11:26

Guarda, quella che tu chiami dj-online penso sia una campagna che faccia parte del progetto "Regala un po' di soldi alla S.I.A.E." . Se tu acquisti regolarmente su siti come Beatport, Juno, ecc. è come se avessi acquistato il cd, per cui non devi tirare fuori altri oboli.
Se dai uno sguardo alla sezione legal forse trovi qualche info in più :wink:
<<

Arlos

Messaggio 2 mar 2011, 12:45

Advent ha scritto:
oltre tutti i siti che avete citato comunque, si possono ascoltare nuovi dischi anche nei siti delle etichette discografiche quali ad esempio M-NUS, Defected, su Ministry of Sound ecc ecc..
ovviamente poi, una volta ascoltati andranno cercati su questi portali indicati per l'acquisto ;)
fatevi un giro, consiglio :wink:

Scusa ma perchè acquistare direttamente nei loro siti, ad esempio "Defected" non è regolare? Io acquisto parecchio su quest'ultimo con ricevuta e tutto e vado in serata tranquillamente ...

mick34 ha scritto:Guarda, quella che tu chiami dj-online penso sia una campagna che faccia parte del progetto "Regala un po' di soldi alla S.I.A.E." . Se tu acquisti regolarmente su siti come Beatport, Juno, ecc. è come se avessi acquistato il cd, per cui non devi tirare fuori altri oboli.
Se dai uno sguardo alla sezione legal forse trovi qualche info in più

quoto in todo!!
<<

mick34

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 2 mar 2011, 22:31

Beh sì perchè non dovrebbe essere legale comprare la musica dal sito di chi la distribuisce? Alla fine loro sono quelli che ci devono guadagnare :D
<<

Arlos

Messaggio 3 mar 2011, 14:53

...quindi acquistare su Defected è regolare quanto acquistare su beatport e simili.. posso stare tranquillo no?
<<

JJp

Messaggio 21 mar 2011, 16:20

Dopo aver fatto visita ad un tot di siti comparsi nella lista ad inizio 3d ho tratto la conclusione che il miglior risultato è forse diversificare gli acquisti a seconda del genere.
Mi spiego: sulle cose commerciali in senso stretto trovo imbattibile Beatport.
Nella deep-che è il genere che prediligo-mi trovo benissimo con Traxsource.
Su Junodownload penso che la deep sia bella ma generalmente bassa di bpm [che va bene per gli aperitivi, ma ha poco tiro], mentre nella minimal - electro ha belle chicche e contempla praticamente tutti i miei artisti di riferimento.
In generale noto che c'è la tendenza a mischiare volutamente i generi, nel senso che in un contesto deep puoi trovare un pezzo electro e via dicendo.
Il motivo penso sia lo spingere certi pezzi a scapito di altri per ordini di "scuderia". Ovvio che certe case sono più potenti di altre.
<<

7!m0n3

Messaggio 26 ott 2012, 10:28

Ciao ragazzi!

Avrei un paio di domande da porvi:

Volevo comprare qualche traccia mp3 da juno download ma siccome non ho mai fatto acquisti del genere avrei bisogno di qualche dritta su come funziona...

Prima domanda: Che tipo di carte di credito vanno bene? E' possibile utilizzare la poste Pay?

Seconda domanda: Dopo l' acquisto ti fanno scaricare la traccia dal loro sito o esistono altre procedure?

Scusate l' ignoranza ma in quanto a musica digitale sono un po' indietro... :D

Un saluto e un ringraziamento anticipato
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 26 ott 2012, 11:33

Fatti un account paypal (gratuito) ed a questo associ la PostePay. Una volta fatto potrai acquistare in ogni store online utilizzando paypal con un maggior grado di sicurezza...
In generale la PostePay viene riconosciuta in quasi ogni store online che supporti il circuito VISA Electron, dico quasi perché qualche anno fa ho avuto diversi problemi a pagare su decks.de, da allora sempre e solo paypal...

Per la seconda domanda, una volta pagato le tracce saranno subito downloadabili nelle apposite sezioni del sito internet...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
PrecedenteProssimo

Torna a Clubbin'