Messaggio 26 feb 2008, 13:00

..:: REGOLAMENTO FORUM ::..

Sono state apportate alcune modifiche alla netiquette del Forum,tutti gli utenti sono invitati a leggere attentamente.



Queste poche regole sono state scritte per permetterci di gestire al meglio questa community e per permettere a voi utenti di confrontarvi nel migliore dei modi, confidiamo nel vostro aiuto ed in quello dei moderatori per rendere sempre piu' attiva questa community.


1: Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati.

2: Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

3: Evita di postare lo stesso messaggio su più aree del forum oppure scrivere consecutivamente all'interno dello stesso topic. Questo equivale al cosiddetto crossposting.

4: I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Devono essere scritti in maniera chiara e leggibile evitando contrazioni o segni suscettibili di interpretazione. Rispetta il tema della discussione.

5: Inserisci i Post nell'area pertinente all'argomento, se non è previsto uno inseriscilo in quello più simile facendo precedere il titolo del Post dal termine "[OT]" (Off Topic). Questo vale anche all'interno degli stessi argomenti quando il Post non è in tema con il resto.

6: Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare nè insultare altri utenti. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci.

7: Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

8: Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam). Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.

9: E' severamente vietato rendere pubbliche le conversazioni private (MP, ICQ, mail, etc..) senza il consenso dei diretti interessati.

10: Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività .

11: Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta, poichè è superfluo.

12: Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

13: In questo forum è consigliabile non postare indirizzi e-mail e numeri telefonici, sia in firma che nei vari post. L'utente lo fa a proprio rischio. Per evenutali reclami il forum non sarà responsabile di qualunque cosa possa accadere per un uso illecito del vostro contatto.

14: Il forum non si assume alcuna responasiblità per quanto riguarda il vostro rilascio di indirizzi e-mail e numeri di cellulare.

15: E' espressamente vietato scrivere con linguaggio da SMS oppure dialettale. Il nostro forum è italiano e non appartiene ad una singola realtà di questo paese.

16: E' assolutamente vietato parlare di file sharing.

17: E' vietato inserire link per lo streaming e/o il download di files audio non autorizzati.
18: Non è consentito vendere o comprare attraverso questo forum. Ci dissociamo da possibili truffe che si potrebbero compiere a danni dei nostri utenti.

19: Gli utenti sono tenuti ad utilizzare la scrittura "normale" per i propri messaggi. E' permesso utilizzare ai moderatori i colori in modo da differenziare gli interventi da moderatore rispetto a quando si risponde da un semplice utente.

20: Prima di inserire qualunque web link nella firma, va richiesta l'autorizzazione dell'admin.

21: Non è consentito possedere più di un account, a meno che non ci sia una valida motivazione da riferire ovviamente all'admin. Qualora si venga a scoprire di una cosa simile, ci sarà il ban permanente.

22: E' vietato chiedere liste di titoli relativi a track per ovvi motivi.

23: Si ricorda che il DjForum è una community per dj e non una scuola per dj,quindi evitate di aprire topic come:
"come si mettono a tempo 2 tracce?","come si fa per produrre una canzone?" ecc

24: Prima di creare un Topic è caldamente consigliato l'utilizzo della funzione "CERCA" per evitare di discutere su argomenti già trattati.