FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Console o CDJ+Mixer?

<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 4 giu 2013, 9:00

Re: Console o CDJ+Mixer?

alessandrococcodj ha scritto:L'audio analogico è per definizione più caldo e più profondo dell'audio digitale

Senza contare il fatto che quello che usciva in vinile aveva dietro un certo tipo di lavoro, ora in digitale esce di tutto...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 4 giu 2013, 10:04

Re: Console o CDJ+Mixer?

Calcola però che alla fine i dischi che "piacciono" alle orecchie sono sempre quelli che dietro hanno un certo lavoro di mastering e produzione con outboard di livello. Prendiamo a riferimento Random Access Memories, lo ascolti dieci volte di fila e non ti da fastidio, metti un disco techno di un producer sconosciuto, magari anche artisticamente carino ma inascoltabile
http://www.parkettchannel.it
<<

Roberto44

Messaggio 24 ott 2013, 14:24

Un consiglio tra cdj e Controller

Salve a tutti sono nuovo,e da un po che vi leggo,premetto che non ho mai messo le mani su nessun tipo di consolle o altro,arriviamo al punto:vorrei iniziare questa grande passione e quindi volevo sapere da voi cosa acquistare,leggendo sul forum mi sono venuti molti dubbi su cosa iniziare,vorrei una consolle che nel futuro mi permetta di suonare in discoteca visto che fino a quel punto non vorrei cambiare consolle,ora il punto è:cosa compro?Cdj o controller?Non ne capisco molto anzi quasi niente ma ho una voglia e passione immensa,il controller mi attirava molto anche perchè spesso sono vicino al dj e molti usano controller...
Grazie
<<

TNdj

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 24 ott 2013, 14:54

Re: Un consiglio tra cdj e Controller

premettiamo che quando arriverai a suonare in discoteca, nei locali trovi la loro consolle sicché non c'è bisogno di portare la tua, qualunque essa sia :)

poi, parliamo un po' di budget; quante ne hai a disposizione? un controller costa sicuramente meno di per se rispetto ad una consolle classica mixer + piatti, però serve un pc abbastanza carrozzato per far girare i programmi.

Ed infine sono tutti gusti personali. :)

ps. non so a che dj ti riferisci, ma è difficile vedere dj di un certo calibro utilizzare controller, almeno che questi non siano comunque affiancati ad una consolle classica
http://www.facebook.com/#!/pages/TN-DJ/184386608272205 --> pagina ufficiale TN dj sempre aggioranta con tutte le date!
DNA staff..lo staff migliore della notte giovane fiorentina!!
<<

Roberto44

Messaggio 24 ott 2013, 15:04

Ciao intanto grazie per la risposta,
Di dj che suonano con controller ce ne sono,Niespolo,tutti i dj locali qui da me suonano con controller e computer,sarei orientato a comprare usato e il budget e intorno ai 300/400 euro...
Ho un'altra domanda,ci sono controller che si usano senza computer e che siano professionali?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 24 ott 2013, 15:36

Effettivamente ci sono dj che suonano solo con il computer ed un controller, ma molti di essi non suonano esclusivamente con il controller... Molti utilizzano il controller come supporto per un software dvs, altri lo utilizzano in un live set insieme ad altri strumenti...
Roberto44 ha scritto:Ho un'altra domanda,ci sono controller che si usano senza computer e che siano professionali?

I controller, come dice il nome stesso, servono a controllare qualcosa... In ambito djing quel qualcosa è un software... Quindi no, non esistono controller per dj che funzionano senza computer.
Ci sono poi delle console all-in-one che, al pari del software, emulano una console completa formata da cdj e mixer... Tra questi ci sino il pioneer xdj r1, ma il prezzo è tutt'altro che basso...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

Roberto44

Messaggio 24 ott 2013, 15:38

Come consolle all in one esiste solo questa pioneer?
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 24 ott 2013, 17:06

no ... ne esistono ,per esempio, della numark .
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Roberto44

Messaggio 24 ott 2013, 19:12

Me ne sapresti consigliare qualcuna per suonare in disco?Pioneer numark.
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 24 ott 2013, 21:30

con 3/400 euro il Massimo è un controller di fascia mediobassa o una ergo usata.
Ovviamente devi avere un ottimo computer
http://www.parkettchannel.it
PrecedenteProssimo

Torna a Dj Equipment