FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Consigli scelta equipaggiamento DJ (Mixer, CDJ, Controller)

<<

skash

Messaggio 2 ott 2015, 16:15

Re: Consigli scelta equipaggiamento DJ (Mixer, CDJ, Controll

Salve a tutti, è da un paio di mesi che mi sento attratto da questo fantastico mondo del djing. Dopo aver compreso la teoria e aver fatto qualche prova su software vorrei passare alla pratica.
Non ho un budget ben preciso (diciamo che meno spendo meglio è ;D ) ma avevo messo gli occhi su due Numark ndx 400 come cdj e come mixer pensavo di prendere un djm 250k della Pioneer però non essendo molto esperto nel campo dell'attrezzatura da dj non saprei se i prodotti appena citati siano buoni o meno per iniziare, oppure se ce ne sono di migliori nella stessa fascia di prezzo.
La mia domanda è: è un' attrezzatura adatta per iniziare oppure sarebbe meglio scegliere dell'altro?

p.s. se possibile non mi dispiacerebbe poterci collegare il pc, però non so se si possa fare con i cdj e i mixer sopracitati
<<

ThatCrazyBeat

Messaggio 10 mar 2016, 3:07

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e scrivo perché mi sto avvicinando al mondo del Djing e come tutti del resto vorrei un consiglio riguardante la console da usare.
Premetto che è da un paio di anni che sto coltivando questa passione, finora l'ho fatto per hobby e senza nessuno che mi seguisse ma adesso vorrei attivarmi per suonare in qualche locale della zona..
Allora i generi che mi appassionano sono House/Commerciale, Deep House, Progressive House; adesso come adesso ho un Hercules DJ Control Instinct, ma volevo passare a qualcosa di un po' più professionale, la scelta più ovvia sarebbe quella di comprare 1 mixer + 2 CDJ Pioneer ma sono molto attirato dalla Pioneer XDJ-RX perché mi sembra un'ottima console All-in-one anche se non ha ingresso per i CD... visto che attualmente non ho un DJ che mi "segua" spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio, vi ringrazio in anticipo. :)
<<

Redreborn18

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 10 mar 2016, 22:38

Ciao, dipende dalle tue esigenze, sicuramente l'RX è un buon prodotto, anche facile da trasportare, quindi se devi andare a suonare per locali non hai nessun tipo di problema per il trasporto, o per lo meno, hai meno rotture, solamente che non hai i cd(personalmente a me non è mai capitato di usare cd, ma non si sa mai), ed hai un numero di canali limitati, quindi solo due, il che è scomodo se devi usare altra strumentazione, io ti consiglio questa che uscirà a breve(15 aprile) http://www.denondj.com/mcx8000 costa 1277€ è Denon, quindi un marchio affermato, è standalone come la RX ma ha 4 canali e alcune funzioni in più...per il motivo della mobilità, sconsiglio cdj+mixer :wink:
<<

ThatCrazyBeat

Messaggio 13 mar 2016, 6:09

Grazie mille per la risposta, ok credo che punterò su una console All-In-One, ho visto la Denon MCX8000 ed è molto buona anche quella perciò sceglierò una delle due (Pioneer XDJ RX - Denon MCX8000), grazie ancora per il consiglio! :wink:
<<

martin97

Messaggio 21 mar 2017, 19:54

Mixer e Cdj massimo 500€

Salve a tutti, non so se é la categoria giusta spero di si, volevo chiedervi un consiglio. Sto per riiniziare a fare il Dj e ho un budget di 500€ da spendere, volevo sapere quale mixer e quale coppia di cdj fossero i migliori in questa fascia di prezzo anche trovandoli usati? Per i mixer io avevo pensato a PIONEER DJM 250, Allen Heath Xone 23 o RELOOP RMX 20 – BLACKFIRE EDITION. Cosa ne oensate, sarebbe meglio risparmiare sul mixer e quindi andare su un mixer Behringer oppure sui Cdj? Premetto che non devo effettuare skratch o basi Hip hop, il genere che andrei a trattare sarebbe House e Techno e i vari sottogeneri. Grazie in partenza!
Precedente

Torna a Dj Equipment