FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Consigli scelta equipaggiamento DJ (Mixer, CDJ, Controller)

<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 5 mag 2015, 15:42

Re: meglio cdj e mixer o controller?

i cdj 100 sono più che obsoleti, appartengono ad un era ormai passata.
Ad oggi con drive esterni o controllers vari, non ha più senso mixare con dei compact disk contenenti file audio ( neanche mp3 ) ... a sto punto o prendi dei cdj piu performanti ( e mi riferisco quantomeno al protocollo midi ) oppure , e forse meglio per te , un controller.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Djvenix

Messaggio 15 mag 2015, 15:24

Re: Consigli scelta equipaggiamento DJ (Mixer, CDJ, Controll

Ciao a tutti ragazzi vorrei prendermi la prima console diciamo professionale. Ho già avuto un po' di esperienza con una console del Hercules. Un mio amico di cui mi fido mi ha proposto la sua console composta da tre Numark Axis 9 è un mixer Atlo djm-4. Voi cosa ne pensate?
<<

Djvenix

Messaggio 21 mag 2015, 17:00

Ragazzi scusatemi per il crossposting ma non riesco a editare il messaggio. Il prezzo è di 200€
<<

GioviB95

Messaggio 15 giu 2015, 20:43

Consiglio Consolle economica all-in-one (USB-CD) ?

CIao ragazzi, sono nuovo nel forum :)

Possiedo una Numark MixTrack PRO 2 da 1 anno, precedentemente usavo una Hercules DJ Control Instinct..ma adesso voglio migliorare la mia attrezzatura, perciò pensavo di passare a CDJ+MIXER, però non avendo un budget importante, ho mirato su un tipo di consolle che mi interessa : la STANTON SCS 4dj che non è un MIDI, legge le chiavette USB e somiglia a quel tipo di consolle che potrebbe farmi fare quell' '"upgrade" dopo 3 anni di controller MIDI.
Me la consigliate ? L'ho trovata a 348€, So che queste marche di seconda fascia hanno molta critica, però dalle recensioni sembra buona...in alternativa ? Consolle no MIDI che leggono cd/USB a basso prezzo (300-350€) ? Anche altre marche di seconda fascia quali Gemini..cosa mi dite ?
Mi scuso se ho sbagliato sezione...grazie mille a tutti, ciao ! :)
<<

s054m

Messaggio 16 giu 2015, 23:55

Consiglio su primo acquisto cdj.

Buonasera a tutti, volevo chiedere dei chiarimenti riguardo al primo acquisto che dovrei fare per cercare di entrare da protagonista in questo mondo che mi ha visto sempre spettatore. Preciso subito che il budget attuale, ora a metà giugno, è di 1600€ ma ad agosto potrà essere di 2400/2500. Inizialmente avevo pensato a due cdj, pioneer ovviamente, 350 con un djm 350. Il negozio a cui mi sono rivolto mi ha consigliato caldamente la
nuova RX all in one ma sinceramente queste consolle non mi entusiasmano, vorrei prendere dei cdj per essere preparato ad ogni evenienza. Avevo pensato di virare sugli 850 ma consideravo anche i nuovi xdj 1000, nonostante lo schermo touch screen non mi piaccia per niente. Per un attimo mi è balenata l'idea di prendere i 900 nexus e magari aspettare uno due mesi in piu per risparmiare qualcosina ancora e prendere il mixer. Vorrei acquistare qualcosa che, come accennavo precedentemente, mi faccia essere pronto a suonare con qualsiasi cdj, senza difficoltà e soprattutto sapendo bene dove mettere le mani. Cosa mi consigliate? Per quanto riguarda il
mixer? Infine, l'usato me l'hanno sconsigliato. Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 17 giu 2015, 15:51

Io aspetterei agosto e col budget più alto punterei ad una coppia di CDJ850 più un mixer DJM750 (volendo avere qualcosa di un po' più "esoterico" anche un mixer A&H Xone:43) che sono un buon punto di partenza per chi comincia e rimangono validi anche quando sei un po' più esperto... comunque ricorda questo: a febbraio, Sony e Philips (che detengono i diritti sui brevetti) hanno dichiarato l'obsolescenza del brevetto del Compact Disc e l'hanno dichiarato dismesso (cioè non sarà più supportato lo sviluppo) questo fa si che, da fonte sicura, entro il 2020 il supporto CD sarà completamente abbandonato dai maggiori costruttori di elettronica e dai costruttori dei supporti fisici... valuta anche questo fattore per l'acquisto (in tutte le maniere da qui a 5 anni fai in tempo anche ad aver cambiato tutto)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

s054m

Messaggio 17 giu 2015, 17:24

e se prendo due 900 nexus? con 2600 dovrei riuscire a prenderli e magari risparmio un altro po' e ci aggiungo un mixer! cosa ne pensate? Vale la pena di aspettare per avere due nexus o prendo due 850 e taglio la testa al toro? Un'altra cosa, per quanto riguarda l'xdj1000? È più indicato di un 850?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 17 giu 2015, 19:06

Il mixer è il cuore di tutto!!! Prima il mixer poi il resto!!!

I nuovi XDJ1000 sono più vicini al prossimo futuro di quanto lo possono essere i CDJ850 od i CDJ900NXS... tutto, però, è condizionato da come vuoi mixare... se sai già che userai solo le flashdrive oppure il computer allora gli XDJ1000 sono più indicati!!!
<<

s054m

Messaggio 17 giu 2015, 19:36

e lo schermo touch screen non puó essere considerata una cagata? Magari cade qualcosa sopra, si rompe più facilmente boh..Quello che non mi convince puó essere la sensibilità col touch! Si perde qualcosa rispetto ai normali touch? Infine, posso valutare dell'usato? Magari su siti come subito o simili. O lascio perdere a priori?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 18 giu 2015, 1:45

Perché? È comodo... alla fine è come usare uno smartphone... poi dei commenti negativi sul ToucScreen non ne ho mai visti!
PrecedenteProssimo

Torna a Dj Equipment