FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Scelta delle cuffie

<<

Blacko5ki

Messaggio 25 set 2015, 15:22

Re: Scelta delle cuffie

Beh con 100 euro potresti prenderti le Philips A1 Pro, Le Sol Republic Master Tracks o semplicemente le Tracks
<<

auino

Messaggio 29 ott 2015, 14:58

Salve a tutti, sto cercando un paio di cuffie per DJing a basso prezzo (max 60€).
Ho visto le Sennheiser HD 201 ma (dai commenti su Amazon) sembrano stringere la testa dopo un paio di ore di utilizzo.
Provando le Bose QuietComfort 15, adatte ad altri scopi e con altri prezzi, queste non stringono affatto la testa.
Tra le cuffie consigliate in precedenza, o altre cuffie, quali si comportino come le Bose?
<<

magoliuke01

Messaggio 6 gen 2016, 0:17

consiglio le k67 dell' akg, circa 70 euro. li valgono tutti.
<<

Salsero

Messaggio 13 gen 2016, 20:38

cuffie vs in ear monitor

ciao a tutti.

vorrei porvi un quesito che molti potrebbero reputare quasi una blasfemia.

tempo fa durante una serata non sentendo niente dalle cuffie per problemi che non sto qua a spiegare ho dovuto switchare al volo ai miei auricolari in ear della pioneer.

premesso che avevo effettuato prove in precedenza a casa con vari tipi di auricolari ma con risultati deludenti.

fin della fiera ho finito la serata usando gli auricolari come preascolto indossando solo l'auricolare sinistro... e devo dire....che mi sono trovato molto bene sia come qualità audio che come volume in cuffia.
il suono era molto più isolato dal suono esterno.
adesso sono davvero combattuto se prendere un altro paio di cuffie migliori delle mie oppure prendere un paio di in ear monitor da 50 euro e usare quelli.

voi cosa consigliate?
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 14 gen 2016, 15:45

Re: cuffie vs in ear monitor

Con auricolari in ear ho sempre fatto fatica a capire l'equalizzazione .
Vero che le nuove auricolari con gommino personalizzabile riescono comunque ad isolare "l esterno" ma preferisco di gran lunga le classiche cuffie.
Delle buone cuffie classiche rendono esattamente quello che "esce" dal mixer , con la maggiorparte degli auricolari invece non mi trovo.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Sagit7ter

Messaggio 15 gen 2016, 16:36

Io ho delle hd 7 della sennheiser pagati sui 200 €. Le cuffie sono ottime, bei bassi non ne parliamo dei medi-alti, perfetta per musica elettronica. Ha tante particolarità per esempio due cavi, uno a filo liscio l'altro a filo arricciolato di 3 metri molto comodo, il filo lo si può collocare sia nell'auricolare destro che in quello sinistro a proprio piacimento e in più c'è anche il blocco filo in modo che non si stacchi accidentalmente. I padiglioni sono a forma di ellisse, e non rotondi, cosa che a me piace moltissimo e coprono meglio le orecchie. Sono molto morbidi ed hanno una coppia di riserva.
Per ultimo, ha un cofanetto elegante fatto davvero bene per tenere in buono stato le cuffie.
Ho aspettato qualche settimana in più per poterlo comprare, non nego che il prezzo è abbastanza alto, ma alla fine, visti poi tutte le caratteristiche, si possiede un qualcosa che merita.
Le fregature le trovi in quei prodotti che costano poco, prima o poi trovi un problema, proprio perché valgono poco.
<<

katty

Messaggio 18 ago 2016, 8:07

Io ho le Sennheiser e le trovo ottime per il loro prezzo.
<<

Paride

Messaggio 14 set 2016, 19:28

Io lavoro con delle AKG k518LE e devo dire che sono ottime come qualità prezzo.
Posso assicurare che fino a 5000 W riescono a isolarti, non completamente , ma tanto quanto basta per ascoltare la traccia in pre-ascolto.
Precedente

Torna a Dj Equipment