FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Registrare con Pioneer XDJ-R1

<<

DjDavisB

Messaggio 16 nov 2014, 16:16

Registrare con Pioneer XDJ-R1

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una Pioneer XDJ-R1, so per certo che possibile registrare i propri djset collegando la macchina al PC ed usando un programma come traktor o simili. C'è qualcuno che sa spiegarmi esattamente i passaggi sia per il collegamento che per la registrazione? Grazie mille
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 21 nov 2014, 14:48

Re: Registrare con Pioneer XDJ-R1

La risposta non è così semplice:

dipende sempre da cosa stai "Suonando" ;)

mi spiego un po' meglio:
essendo l'XDJ-R1 un multiplayer all in one, questo può acquisire vari fonti (CD, Flash Drive USB, Controller per PC) e riprodurre i brani al loro interno.

A) Se utilizzi esclusivamente CD e Flash Drive USB puoi usare la scheda audio dell'XDJ-R1, collegarla ad un PC/Mac e con qualsiasi software freeware (tipo Audacity) impostare quella scheda audio in ingresso e registrare.

B) Discorso differente se vuoi usare un software da djing: allora, grazie al mixer interno dell'XDJ-R1, puoi registrare con lo stesso software che usi per mixare (basta leggere il manuale del software prescelto per configurare correttamente il tutto).

Se invece usi questo prodotto per riprodurre tutte le sorgenti, puoi provare prima a verificare che il metodo A) sia ancora valido (dipende dalle impostazioni dei software e dell'XDJ-R1) altrimenti devi utilizzare una scheda audio esterna collegata alle uscite Record dell'XDJ R1 (e continuare ad usare sempre il metodo A).
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj

Torna a Studio & Home Recording