FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Cdj,sembra quasi una moda:Voi Cd-Jockers e noi Disc-Jockey!!

<<

Antonio Sepe

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggi: 942

Iscritto il: 12 lug 2005, 8:26

Località: Nola (Na)

Messaggio 19 lug 2005, 22:00

Cdj,sembra quasi una moda:Voi Cd-Jockers e noi Disc-Jockey!!

Ma perchè un dj si procura i cdj e non i giradischi?E vero che a parità di prezzo sono meglio i cdj,ma se vogliamo parlare di passione secondo me sono meglio i giradischi,perchè sui vinili si trovano versioni che sui cd i cdj se li sognano.A questo punto propongo una cosa per farla finita:Chi usa i cd li chiamerei Cd-Jockers e chi usa i dischi ci rimane il sinonimo di Disc-Jockey,così la facciamo finita con questi paragoni assurdi!!
<<

TiA eFFe

Avatar utente

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggi: 390

Iscritto il: 29 apr 2005, 17:47

Località: pavia

Messaggio 19 lug 2005, 22:24

Re: Cdj,sembra quasi una moda:Voi Cd-Jockers e noi Disc-Jock

Tony S. ha scritto:...propongo una cosa per farla finita:Chi usa i cd li chiamerei Cd-Jockers e chi usa i dischi ci rimane il sinonimo di Disc-Jockey,così la facciamo finita con questi paragoni assurdi!!


:roll: ? :? ? :shock: ? :?:
bah...se lo dici tu...
scusa se te lo dsico ma,anche io adesso uso solo i vinili perchè mi sono reso conto che è più bello però non capisco proprio il senso della tua affermazione..."facciamola finita?"..."paragoni assurdi?"...ecc
bho.. :roll:
sembra che ti da fastidio chiamare dj chi usa altre strumentazioni...
essere dj non vuole dire suonare solo dischi ma comprende tutto quello che sta intorno in questa attività...
Immagine
<<

Antonio Sepe

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggi: 942

Iscritto il: 12 lug 2005, 8:26

Località: Nola (Na)

Messaggio 20 lug 2005, 7:23

Disc proviene da disco e non si può chiamare quindi Disc-jockey chi suona esclusivamente con i cd...più chiaro di così!!
<<

Tanzen

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggi: 254

Iscritto il: 2 ago 2004, 13:03

Località: Roma

Messaggio 20 lug 2005, 10:00

Per il dj, il giradischi è lo strumento fondamentale. Il vinile è il supporto del dj, si compra nei negozi specializzati mentre i cd ce l'hanno tutti e si comprano pure ai supermercati. Attenzione, non sono contro i cdj...ci mancherebbe!! Dico solo che chi vuole iniziare a fare il dj deve iniziare con i piatti e poi magari anche i cdj.
<<

cesenandre

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggi: 110

Iscritto il: 22 nov 2004, 18:54

Località: Cesena

Messaggio 20 lug 2005, 11:00

DEVE??? che brutta parola... uno inizia con quello che vuole e non è per niente vero che il vinile è il supporto dei dj e il giradischi il suo strumento... intanto nei supermercati trovi compilation mixate, quasi niente di extended unmixed quindi una tesi se ne va, inoltre cd e vinile sono 2 stili diversi, adatti a tipi di musica diverse... se uno suona musica elettronica, preferirà degli effetti digitali ad uno scratch, mentre uno che suona hip-hop ad esempio non saprà che farsene degli effetti mentre gli servirà molto lo scratch... poi ci sono altri motivi per scegliere l'uno o l'altro (o entrambi)
--Le cose che servono nella vita--
--MuSiCa--
--MoTo--
--FiGa--
<<

Vanny J

Messaggio 20 lug 2005, 11:25

io pure sono dell'idea che il dj e' il tipo che suona CON I VINILI
pero' adesso non facciamo gli estremisti te cdj io dj perfavore..
1 al progresso non si puo' fare muro..(dipende)
2 alla fine un cdj minimo nella loro consolle lo vorrebbero tutti..
3 con lo sviluppo dei 1000 pioneer e dei 1200 technics (parlo di cdj) dentro di me e' come se avessere guadagnato piu' punti..perche' vedo che alla fine i cdj vogliono solo che imitare i piatti...
<<

Tanzen

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggi: 254

Iscritto il: 2 ago 2004, 13:03

Località: Roma

Messaggio 20 lug 2005, 13:32

Esempio: se fai uno scratch con un cdj (digitale) è più semplice rispetto a chi lo fa con i vinile (analogico), la stessa cosa con i pitch (+/-)...cioè è da qui che si vede una delle tante abilità del dj. Vanni J sono d'accordo con te :wink:
<<

Antonio Sepe

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggi: 942

Iscritto il: 12 lug 2005, 8:26

Località: Nola (Na)

Messaggio 20 lug 2005, 13:38

Tanzen ha scritto:Esempio: se fai uno scratch con un cdj (digitale) è più semplice rispetto a chi lo fa con i vinile (analogico), la stessa cosa con i pitch (+/-)...cioè è da qui che si vede una delle tante abilità del dj. Vanni J sono d'accordo con te :wink:

Anche io sono d'accordo con voi ragazzi,lo spettacolo del dj si vede soprattutto dalla sua bravura sui piatti :wink:
<<

Tanzen

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggi: 254

Iscritto il: 2 ago 2004, 13:03

Località: Roma

Messaggio 20 lug 2005, 13:40

E poi cosa c'è di meglio quanto stai per mettere la puntina sul vinile che gira, e al momento del contatto si sente quel "rumorino" e poi inizia il brano... :D :D 8) 8)
<<

joe-dj

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggi: 247

Iscritto il: 15 nov 2004, 20:07

Messaggio 22 lug 2005, 19:06

E' vero hai ragione il cd fa schifo, infatti pensavo di portarmi tutto su cassette e andare in giro a mixare con le piastre con il picht. E' il mio sogno.
Per curiosità tanzen cosa cambia nel picht? è più facile con il cd-player? Ti giuro non capisco!
E cmq hai ragione ci sono dj e cdj vediamo chi è più bravo!
Oggi almeno sul mix si può combattere alla pari no? uno con due piatti technics sl 1200 mk2 e uno con due technics sl dz 1200, il procedimento per mettere a tempo i dischi è identico. Aboliamo i cdj 100 nelle discoteche e facciamo introdurre il technics modificato come le playstation che non legge i masterizzati.

[quote]
A questo punto propongo una cosa per farla finita:Chi usa i cd li chiamerei Cd-Jockers e chi usa i dischi ci rimane il sinonimo di Disc-Jockey,così la facciamo finita con questi paragoni assurdi!!
[quote]


Facciamola finita ma con tutti allora! chi non ha l'agibilità ENPALS, chi lavora in nero, chi si porta le consolle nelle discoteche per far risparmiare i propietari, chi prende 30 euro per andare a mettere i dischi, chi ti chiede 1000 euro di mazzetta per farti stampare un disco, chi ha 45 anni 2 processi in corso per cd masterizzati e continua a lavorare prendendo 500 euro a sera, facciamola finita con i dj che vengono assunti perchè portano gente, con i propietari di locali che bisognerebbe tirargli una coltellata ogni volta che provano a fare i furbi, facciamola finita con gli organizzatori che non capiscono nulla, con quelli che scrivono i Borderaux alla cazzo, con quelli che perchè hanno 30 dischi a casa si sentono in grado di fare delle serate, con quelli che ti chiedono dove lo fai il dj?, con quelli che dicono che il vero dj usa vinile e poi li vedi nelle serate che usano i cd masterizzati, facciamola finita con i posti dove c'è bella gente tanto si sa che sono tutti marci, con quelli che forniscono impianti professionali e poi montano dei trilli e camminare, con quelli che mettono le consolle per storto e la spia a sinistra, con quelli che ti dicono "si si c'è tutto, poi vai lì e ce solo la corrente, con quelli che mentre stai mettendo your love ti dicono allora me la metti l'House?
Altro che rumorino prima che inizia il brano.
Prossimo

Torna a Out Of Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF. Credits: Goody Music - WebMaster Studio 03
Traduzione Italiana phpBB.it