FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Feste private...che tipo di musica?

<<

Itan D

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 7 mar 2011, 18:25

Feste private...che tipo di musica?

Salve a tutti,
vorrei rivolgere questo topic a chi lavora per le feste private. Cioè chi viene contattato direttamente dai clienti per suonare in locali affittati per compleanni ed eventi privati.
Per esempio se ci sono pochi invitati la musica come la gestite? che generi mettete?
Mi piacerebbe avere un confronto
:?: :?:
<<

Dj Hook3r

Messaggio 9 mar 2011, 19:21

Re: Feste private...che tipo di musica?

Dipende che genere di pubblico hai, se è un compleanno io metterei house solo se fosse una compagnia di amici e piace a tutti, ma se ci sono anche persone sopra i 40/45 anni, io metterei un po' di anni '90 o canzoni come YMCA :) Quando metti canzoni come quelle tutti si alzano, ma è la solita storia, bisogna sapere leggere la pista ... Ciao comunque tu cosa preferisci in genere per compleanni ?
Un occhio al mixer, uno al CDJ e uno per leggere la pista :)
<<

Dj_Anto

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 10 mar 2011, 16:07

per esperienza posso dirti che se vuoi avere un buon risultato devi essere quanto più possibile commerciale e riuscire ad indovinare il genere di sound che quel gruppo o quantomeno il gruppo trainante della serata gradisce maggiormente. Putroppo nn c'è qualcosa di standar
<<

Itan D

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 11 mar 2011, 11:01

si beh la scaletta non è mai fissa e identica per tutte le serate e io so gestire benissimo feste di diverse età...dai 12 anni ai 50 anni.. :wink:
In questo caso la musica va dalla house (soprattutto commerciale) ai 70/80 (anche pezzi italiani), ai latini ecc.
solo che volevo qualche confronto su qualche disco che magari a me sfugge e che potrei inserire nella mia scaletta.
<<

Dj_Anto

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 11 mar 2011, 23:09

purtroppo da regolamento non è possibile inserire titoli di canzoni...però magari potresti provare a chiedere a qualche moderatore se per questa occasione, visto che non ci sarebbe l'intento di conoscere titoli per poi scaricarli, possono fare un'eccezione
<<

Paride Bono Dj

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 12 mar 2011, 10:28

Vai di compilation!
Ci sono ottime compilation tra cui fordjsonly e altre simili.
Suona pezzi conosciuti! Basta farsi un poco di repertorio!
Seguiti le chart nazionali e vai tranquillo
<<

Itan D

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 15 mar 2011, 16:41

Dj_Anto ha scritto:purtroppo da regolamento non è possibile inserire titoli di canzoni...però magari potresti provare a chiedere a qualche moderatore se per questa occasione, visto che non ci sarebbe l'intento di conoscere titoli per poi scaricarli, possono fare un'eccezione

Dai moderatore!!! dai il permesso di scrivere qualche titolo!!! altrimenti questo topic è inutile!! Io so già che canzoni suonare, ma volevo qualche confronto :(
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 15 mar 2011, 17:04

1) Non è consentito quotare un messaggio per intero
2) Non è consentito chiedere liste di titoli, il lavoro del dj è quello di selezionare personalmente la propria playlist
3) Non si fanno strappi alla regola, se una regola c'è bisogna rispettarla

Detto ciò, concordo con te... Questo topic è inutile come lo sono stati tutti i topic che richiedevano titoli (a memoria me ne ricordo almeno altri 5-6 di topic del genere)...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

Itan D

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 19 mar 2011, 10:42

beh che centra Galex? Capisco che tu sia un dj super esperto, ma non è detto che non lo sia anche io...Che sia contro le regole postare i titoli lo accetto perchè sono le regole, ma dire a me che è compito del dj selezionare i propri dischi già lo sapevo. Nonostante ciò ho aperto questo topic poichè scambiarsi qualche titolo può giovare a tutti i dj, anche ai più esperti...non si finisce mai di imparare :wink:
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 19 mar 2011, 12:56

Io non sono e non mi ritengo un dj super esperto... Il mio ruolo è quello di far rispettare le regole all'interno del forum, ed è quello che sto facendo... Ti ho semplicemente scritto quelle che sono le regole che hai infranto... Scambiarsi pareri sulla musica è una cosa normale a tutti, sta di fatto che esistono i messaggi privati per farlo, pubblicamente non è consentito dalle regole del forum...
Ora, se vuoi replicare il topic rimane aperto...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1

Torna a Out Of Topic