FAQ  •  Iscriviti  •  Login

consiglio scuola per dj zona milano

<<

christianb

Messaggio 18 dic 2011, 16:16

consiglio scuola per dj zona milano

ciao. ho 29 anni e vorrei imparare quest'arte. Qualcuno sà indicarmi una scuola valida??? Io pensavo AccademyDeejay. Qualcuno a conosce??? Oppure anche International Dj school a Vimodrone con dj Bum Bum!!!! Grazie.
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 18 dic 2011, 21:05

Re: consiglio scuola per dj zona milano

bah guarda io sono di saronno...................e sinceramente spendere 360 € + IVA per un corso da dj di 24 ore mi sembra una pazzia.................sarà perchè io sono stato iniziato al djing 15 anni fa da amici più esperti che mi hanno coltivato e cresciuto e poi ci ho messo moooooooooooolto di mio anche da autodidatta.....................ma i corsi da dj mi sembrano come la corazzata potiomkin di fantozzi...................una c******a pazzesca.......................se vuoi un consiglio cerca magari un amico e rivolgiti al tuo dj point e fatti che ne so dare qualche nome di qualcuno che possa darti qualche dritta..................poi cosa essenziale e la pratica (almeno se ne hai la possibilità 2 ore anche la sera quasi tutti i giorni!)...................questi corsi non credo rilascino nemmeno nessuna carta che abbia valore per entrare nel mondo della notte e 24 ore non sono niente per un corso anche base dove tanto non faranno altro che dirti il funzionamento dei prodotti nulla più.................se proprio vuoi fare una scuola c'è la SAE di milano...............http://milano.sae.edu/it/course/2401/DJ ... ertificate che non è il CORSO ma una SCUOLA riconosciuta a livello mondiale! :wink:
ad ogni modo nel forum sono presenti molte guide che possono comunque aiutarti! chi cerca trova (soprattutto nel forum.................cosa che molta gente non fa :lol: )
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE
<<

Future pack

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 19 dic 2011, 16:40

360€ euro tienili per i brani/budget per la consolle che in questi tempi fanno sempre comodo...
2 NDX800 == Numark M4 == Sennheiser HD25-II

https://soundcloud.com/deejaypack
<<

christianb

Messaggio 20 dic 2011, 0:50

djlovethai ha scritto:bah guarda io sono di saronno...................e sinceramente spendere 360 € + IVA per un corso da dj di 24 ore mi sembra una pazzia.................sarà perchè io sono stato iniziato al djing 15 anni fa da amici più esperti che mi hanno coltivato e cresciuto e poi ci ho messo moooooooooooolto di mio anche da autodidatta.....................ma i corsi da dj mi sembrano come la corazzata potiomkin di fantozzi...................una c******a pazzesca.......................se vuoi un consiglio cerca magari un amico e rivolgiti al tuo dj point e fatti che ne so dare qualche nome di qualcuno che possa darti qualche dritta..................poi cosa essenziale e la pratica (almeno se ne hai la possibilità 2 ore anche la sera quasi tutti i giorni!)...................questi corsi non credo rilascino nemmeno nessuna carta che abbia valore per entrare nel mondo della notte e 24 ore non sono niente per un corso anche base dove tanto non faranno altro che dirti il funzionamento dei prodotti nulla più.................se proprio vuoi fare una scuola c'è la SAE di milano...............http://milano.sae.edu/it/course/2401/DJ ... ertificate che non è il CORSO ma una SCUOLA riconosciuta a livello mondiale! :wink:
ad ogni modo nel forum sono presenti molte guide che possono comunque aiutarti! chi cerca trova (soprattutto nel forum.................cosa che molta gente non fa :lol: )

Ok. Ma in pratica come potrei muovermi lasciando perdere la scuola???? anche perchè sparano cifre tipo 800 euro per 56 ore e il corso completo con studio dei programmi per produrre musica a 4000 euro
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 20 dic 2011, 8:26

Per la tecnica di mixaggio puoi fare riferimento alle guide,che trovi anche in questo forum, o a qualche video se proprio non hai in mente il procedimento basilare...e poi tanto,ma tanto esercizio :wink:
Per il discorso "produzione musicale" se ti insegnano "protools" o che ne so "max" veramente bene, allora potrebbe essere interessante fare qualche bel corso.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 20 dic 2011, 11:10

Christianb non è consentito quotare per intero un messaggio. Leggi il regolamento. Primo richiamo.
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 20 dic 2011, 13:55

guarda.................intanto penserei alla scuola "ufficiale" in primis :wink:
la SAE l'ha fatta un mio amico dj/produttore qui di saronno alternandola all'università e credo ti insegni tutto in maniera più che approfondita....................certo il mio amico ha disponibilità economiche elevate anche perchè come visto i corsi qui non costano poco...............però adesso si ritrova a suonare ai mega party che fanno in giro per milano di musica techno/elettronica.............se lo becco che viene in negozio vedo di chiedergli meglio cosi se ho qualche info in più ti faccio sapere! :wink: :wink:
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 20 dic 2011, 14:43

concordo con djlovethai, il SAE è un ottima scuola a tutto tondo,non e solo una questione pratica di software ma si affronta la musica elettronica a 360° dall'analogico al digitale,impari a registrare sia l'ambiente che in studio le tracce, fai montaggi audio\video,impari l'elettronica ecc.....se hai la possibilita' di frequentare una scuola del genere non ci penserei due volte.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 20 dic 2011, 14:52

io non ci penserei nemmeno 1 volta! dormirei anche nelle aule! :mrgreen: :mrgreen: cià vado a tagliarmi quei pochi capelli che mi restano e vado a cazzeggiare al dj point..................a stasera ragazzi!

EDIT
ho beccato la moglie del mio amico ieri al dj point e sono venuto a sapere che è stato chiamato per suonare al prossimo evento che ci sarà in zona ippodromo (credo) di milano al quale sarà presente anche paul van dyk.................quello di "for an angel".................uno cosi tanto per................ :wink: :wink:
<<

Pbl28

Messaggio 25 nov 2014, 23:05

Ciao ragazzi! Io sono andato al dj lab, a Milano, zona Lambrate, ve lo consiglio caldamente. Date un'occhiata sul loro sito www.djlab.com i corsi sono una figata!! :mrgreen:

Torna a Events