FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Uso dei software di mixaggio mp3 - ultime novità

<<

mp3djing

Dj Forum Expert User
Dj Forum Expert User

Messaggio 28 giu 2005, 15:15

Uso dei software di mixaggio mp3 - ultime novità

Vista la legge poco chiara e una petizione online in corso, vorrei cercare di fare il punto su questo spinoso problema, anche se un'idea mia me la sono fatta ormai.

Il quesito è questo: in quale modo è possibile utilizzare i software di mixaggio mp3 in discoteca in modo legale?

Sia chiaro che qui voglio parlare dell'uso lecito di questo modo di mixare, non di p2p con i loro usi e abusi, dj masterizzatori abusivi, di vinili vs digitale etc...che sono palesemente OT.

In sintesi, che rischi ci sono se un dj arriva in discoteca con il suo notebook e casomai il suo controller e la SIAE fa un controllo?
<<

Morpheus

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 27 lug 2005, 9:18

Non perchè sono u promotore della petizione ma è ovvio che la risposta è contenuta tra le righe della petizione stessa.

L'uso che fai e del programma e della musica è personale, quando sai di avere un programma normalmente licenziato e quando sai di aver ottenuto legittimamente il possesso o l'accesso ai brani che mixi, nessuno è in diritto di sollevare alcuna obiezione sul tuo comportamento che è stralecito.

La siae dovrebbe quindi tacere e fare il proprio mestiere che non è quello di controllare le tue licenze. speriamo in questo che la petizione serva a mettere una parola definitiva sulla questione.
A proposito se ne è parlato su Punto Informatico e la petizione ne ha beneficiato in modo significativo:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54246&r=PI
<<

MrVain

Dj Forum Expert User
Dj Forum Expert User

Messaggio 27 lug 2005, 17:56

Il signor Enrico Mazza della FIMI ha risposto (con una finezza tutta sua.....) al quesito

http://www.popolodellarete.it/showpost.php?p=3422&postcount=28

Credo questo metta la parola fine ad ogni discussione in merito.
Ciao

Torna a Legal