FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Uso Remix non ufficiali

<<

destinated

Messaggio 27 giu 2011, 0:36

Uso Remix non ufficiali

Ho già fatto questa domanda nella sezione sbagliata, e me ne scuso. Ma usando attentamente in tasto cerca e tuffandomi nel forum non ho trovato i chiarimenti che cercavo. Quindi ri-posto la domanda, chiedendovi gentilmente di rispondere o magari di suggerirmi il topic che cercavo!

Sono in possesso di alcune canzoni e remix vari che non sono registrate alla siae, sono di gente che li mette pubblicamente in giro.
Nel caso volessi suonare queste tracce in pubblico, cosa devo fare? Pagare o no la SIAE? Se sì, in che modo???

Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo!!!
<<

Morpheus

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 27 giu 2011, 7:10

Re: Uso Remix non ufficiali

Esiste un solo caso per questi remix "non ufficiali" se come sembra non sono autorizzati dagli aventi diritto. Il caso è che sono illegali perciò non possono essere utilizzati.
<<

destinated

Messaggio 27 giu 2011, 8:55

Quindi se anche io compro un radio-edit e lo rendo extended, non posso suonarlo???
Oppure canzoni stupide, come "Angela, favolosa cubista", possono essere suonate???
Grazie!
<<

Morpheus

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 27 giu 2011, 10:48

Se compri un radio e te ne fai una tua copia "doppia" o come ti pare, te lo puoi suonare tutte le volte che vuoi quella è una tua copia personale e di nessun altro.
Il discorso cambia, seguendo quanto hai detto in apertura, se quella "nuova versione" la distribuisci, la cedi a terzi. Per fare ciò devi essere autorizzato da chi detiene i diritti sul brano e sul disco; se distribuisci, cedi in qualsiasi forma compi un'azione illegale (perché non autorizzata), "rendi" la tua personale copia una copia pirata per la quale non esiste "sanatoria".
<<

destinated

Messaggio 28 giu 2011, 11:39

Quindi in teoria vale ache per i bootleg non ufficiali trovati in giro. Se mi compro l'extended posso suonare (non vendere) il suo remix non ufficiale?
<<

Morpheus

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 28 giu 2011, 11:57

NO.

SE la fonte è illegale non ne puoi fare nulla, l'utilizzo è di conseguenza illegale.

Se compri un disco originale legale (es: la radio version) e ti diverti ad allungartela a scomportela come credi o come ritieni ti sia utile per svolgere il tuo lavoro, te la puoi suonare.
Hai una fonte legale da cui hai ricavato una tua copia personale (che è legale) che dovrai tenere al tuo esclusivo uso e non dovrai cedere a terzi in alcun modo.
<<

destinated

Messaggio 28 giu 2011, 12:00

Ho capito. Grazie per aver chiarito i miei dubbi!!! :)

Torna a Legal