FAQ  •  Iscriviti  •  Login

S.I.A.E.: Modificare una canzone e trasmetterla in pubblico.

<<

Rocco

Messaggio 26 set 2005, 22:23

S.I.A.E.: Modificare una canzone e trasmetterla in pubblico.

Ciao amicici... volevo da tempo farvi questa domanda alla quale non so dare una risposta precisa: se prendo una canzone da un CD originale e la modifico leggermente (applicando ad esempio degli effetti o cose del genere), posso masterizzarla su CD per poi farla ascoltare in pubblico?

Se non è possibile farla ascoltare... allora posso fare una registrazione del disco alla S.I.A.E? e questa reg. quanto mi può venire a costare???
<<

MrVain

Dj Forum Expert User
Dj Forum Expert User

Messaggio 27 set 2005, 10:27

Re: S.I.A.E.: Modificare una canzone e trasmetterla in pubbl

Rocco ha scritto:Ciao amicici... volevo da tempo farvi questa domanda alla quale non so dare una risposta precisa: se prendo una canzone da un CD originale e la modifico leggermente (applicando ad esempio degli effetti o cose del genere), posso masterizzarla su CD per poi farla ascoltare in pubblico?

Se non è possibile farla ascoltare... allora posso fare una registrazione del disco alla S.I.A.E? e questa reg. quanto mi può venire a costare???

Nessun remix fatto in casa può essere riprodotto in pubblico senza autorizzazione dell'autore. In questo senso mi stupisce per esempio che Radio Deejay faccia ascoltare i "Doremix", ma i grandi network hanno "più diritti" dei comuni mortali.....

Se con software tipo Ableton Live riesci a farlo durante le serate è un altra storia e questo rientra nella libera espressione artistica del dj che è pienamente tutelato dalla legge.

Io fossi in te non li porterei dietro nelle serate, sono fonte certa di guai....
<<

Rocco

Messaggio 27 set 2005, 13:13

Ok. Ma come devo fare e quanto mi può venire a costare la registrazione alla S.I.A.E. del pezzo mixato? A chi mi dovrei rivolgere?
<<

MrVain

Dj Forum Expert User
Dj Forum Expert User

Messaggio 27 set 2005, 19:00

Rocco ha scritto:Ok. Ma come devo fare e quanto mi può venire a costare la registrazione alla S.I.A.E. del pezzo mixato? A chi mi dovrei rivolgere?

Prova a mandare un pm a Sygma, lui dovrebbe sapere tutto.
Ciao.
<<

Mr_HoUsE_88

Messaggio 29 set 2005, 14:14

Ragazzi si sta esagerando essere un dj non è mica un reato, scusate avete mai visto la finanza a una serata?
No!!!!!!
Avete mai visto tutti gli autori delle canzoni alle vostre serate pronti a denunciarvi se glie fate un remix sul momento.?
No!!!!!!!!!
Io addirittura non ho mai visto un membro SIAE!
State tranquilli e pensiamo a lavorare :D :D :D
<<

2p

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 29 set 2005, 18:25

la seconda volta che ho suonato è venuta la siae........ :wink:
<<

Mr_HoUsE_88

Messaggio 29 set 2005, 19:30

2p ha scritto:la seconda volta che ho suonato è venuta la siae........ :wink:

:shock: :roll: :evil: :twisted:
<<

Rocco

Messaggio 30 set 2005, 11:22

Piccolo dubbio... Durante le mie serate posso portare con me una dozzina di CD masterizzati che contengano però ESCLUSIVAMENTE canzoni create da me?

... se posso fare una cosa del genere, cosa succederà quando la finanza troverà CD masterizzati nella mia valigetta?... non si metterà mica a controllarli tutti per vedere se sono realmente creati da me?... o SI?!!?? :roll:
<<

DjForum Staff

Admin
Admin

Messaggio 11 ott 2005, 22:28

Piccolo dubbio... Durante le mie serate posso portare con me una dozzina di CD masterizzati che contengano però ESCLUSIVAMENTE canzoni create da me?

Dipende se i brani li hai depositati alla Siae
<<

Mr_HoUsE_88

Messaggio 12 ott 2005, 14:30

Rocco ha scritto:Piccolo dubbio... Durante le mie serate posso portare con me una dozzina di CD masterizzati che contengano però ESCLUSIVAMENTE canzoni create da me?

... se posso fare una cosa del genere, cosa succederà quando la finanza troverà CD masterizzati nella mia valigetta?... non si metterà mica a controllarli tutti per vedere se sono realmente creati da me?... o SI?!!?? :roll:

secondo me puoi

Torna a Legal