FAQ  •  Iscriviti  •  Login

siae enpals serate gratis!?

<<

mortimer

Messaggio 18 gen 2012, 0:49

siae enpals serate gratis!?

Ho letto vari post riguardo queste tematiche ma alcune essendo datate non so se ancora siano in vigore o no.

1) Attualemente sono un operaio ed ho la passione per la musica quindi ho regolare contratto come operaio a tempo indeterminato; Se faccio qualche serata in un locale dove non si paga l'entrata (pub/bar) vado incontro a qualche penale? Consideriamo anche il fatto che oltre che la serata è ad entrata libera nemmeno io prendo un euro dato che il dj set lo faccio per pubblicizzare la mia webzine che tratta di musica.

2) Dato che avendo la webzine ho molti appoggi musicali ed alcune bands vogliono che io faccia il dj set in una serata a pagamento (con biglietto siae) posso farla?

Ora vi faccio qualche domanda riguardo la legalità dei supporti:

3) Nella mia webzine facciamo molte recensioni ma spesso le bands ci mandano demo o promo masterizzati, alcuni hanno timbro siae sul cd masterizzato mentre altri non presentano nulla, alcune bans invece le mandano in versione digitale (mp3) come devo comportarmi posso suonarli oppure rischio qualcosa?

4) Per le copie ho letto che bisogna pagare un 200 Euro all'anno se si hanno da 1 a 2000 copie, ma nel caso ho l'originale devo pagare questa somma ugualmente? Sinceramente preferisco utilizzare i masterizzati in modo che se mi cadono o si sfregiano mi basta ricopiare l'originale di nuovo.

5) Se porto i miei cd originali in mp3 per comodità poi avrei rogne (le song che metto meno o che penso siano improbabili da mettere le trasferirò su penna usb invece di portarmi kg e kg di roba).

6) Per i file mp3 acquistati sul web da siti tipo amazon oppure siti russi o di altre nazionalità come funziona? Ho sentito più di una volta gente dire di portarsi le ricevute ma se compro solo un singolo file devo portarmi tutte ste ricevute?