FAQ  •  Iscriviti  •  Login

SIAE per feste con prevendita

<<

Strobo DJ

Messaggio 1 feb 2012, 17:17

SIAE per feste con prevendita

Ciao ragazzi...probabilmente questo che sto chiedendo è una cosa trita e ritrita ma io ancora non sono riuscito a capire :shock: ...vi spiego...se io dovessi suonare in una festa privata(es.compleanno di 18 anni)alla SIAE deve pensare il festeggiato/gestore del locale e fin qui ok.Nel momento in cui però io affitto un locale per farci una festa da me organizzata con il pagamento di prevendita(comprendente di entrata+consumazione) com'è che mi devo comportare?
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 1 feb 2012, 19:15

Re: SIAE per feste con prevendita

da queste parti "va di moda" vendere le prevedite come "invito personale" senza sopra scritto prezzo o niente...poi non so come si comportano però...credo che sia molto molto MOLTO illegale come cosa...volevo chiedere questa cosa da tempo e ora colgo la palla al balzo...
http://www.parkettchannel.it
<<

TNdj

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 2 feb 2012, 9:50

non ne sono certo, ma credo che se fai pagare una prevendita, lo devi denunciare alla siae, ed ovviamente il prezzo da pagare aumenta! poi non so se va dichiarato altre cose o pagate altre, qui attendiamo morpheus :) credo che devi denunciare anche (non so a chi) se servi alcolici
http://www.facebook.com/#!/pages/TN-DJ/184386608272205 --> pagina ufficiale TN dj sempre aggioranta con tutte le date!
DNA staff..lo staff migliore della notte giovane fiorentina!!
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 2 feb 2012, 10:22

Chiaro che ogni incasso deve essere certificato per l'agenzia dell'entrate come per ogni "lavoro"...altrimenti stai vendendo biglietti in nero.
Per quanto riguarda il campo dello spettacolo, se non sbaglio, è la SIAE a procurare "titoli d'accesso" destinati anche alla prevendita.
Sempre se non sbaglio da quasi una decina d'anni i biglietti per l'accesso a spettacoli sono regolati tramite bigletterie telematiche,in modo che i dati sugli incassi vengano trasmessi direttamente agli uffici dell'inps.
Sempre che questa cosa sia confermata,inquanto non ne sono poi cosi sicuro,dato che fai una sola serata, potresti comunque rilasciare ricevuta fiscale.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Strobo DJ

Messaggio 2 feb 2012, 16:20

sinfonetik ha scritto:Sempre che questa cosa sia confermata,inquanto non ne sono poi cosi sicuro,dato che fai una sola serata, potresti comunque rilasciare ricevuta fiscale

Cioè??Intendi dire che oltre al biglietto dovrei dare anche una ricevuta fiscale :shock: ...dalle mie parti ci sono molte feste che hanno un numero progressivo stampato sulla prevendita e sotto c'è scritto che quella prevendita vale anche come ricevuta fiscale...altri che invece adottano il metodo detto da alessandro cocco....usando quest'ultimo(se posso chiederlo)si rischia grosso?
<<

Morpheus

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 2 feb 2012, 16:44

sui biglietti ci dve essere il punzone della SIAE che sia telematico o fisico non importa. E' la SIAE che provvede a queste cose.
Il resto è solo carta straccia magari pure... finta.
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 2 feb 2012, 16:56

Strobo DJ ha scritto:Cioè??Intendi dire che oltre al biglietto dovrei dare anche una ricevuta fiscale :shock: ...

No non dicevo questo, volevo dire che, e Morpheus sicuramente sapra se è cosi o no, in mancanza del biglietto proveniente da SIAE ,vuoi per ritardi nella stampa,vuoi per richieste in corso, per i primi quattro mesi possono essere sostituiti da ricevuta fiscale.
Questo è cio' che lessi tempo fa... e qui chiedo conferma a Morpheus

Edit: questo è il decreto nel quale avevo letto la cosa dei 4 mesi.
http://www.siae.it/documents/Erario_normativa_provvedimento9giugno.pdf?508068
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Morpheus

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 3 feb 2012, 8:10

non so dirtelo sinfonetic. so che le prevendite funzionano in maniera un po' diversa (almeno per i concerti) ma non sono un grande esperto.
La sostanza che sono titoli d'ingresso validi anche a fini fiscali che emette la SIAE anche per via telematica (ma solo in certi casi per le discoteche) grazie ad un accordo con l'Agenzia delle Entrate.

Torna a Legal