FAQ  •  Iscriviti  •  Login

SIAE e Dj Producer

<<

trikydj

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 26 gen 2006, 16:30

SIAE e Dj Producer

Ragazzi, sono un giovane dj, ho appena completato una mia prouzione, volevo sapere da dove cominciare per produrre un disco, se devo andare alla siae, a chi mi devo rivolgere, contattare qualche casa produttrice etc...

Grazie
<<

SYGMA

Dj Forum Expert User
Dj Forum Expert User

Messaggio 26 gen 2006, 22:07

Dunque........

1.Una "produzione" è una cosa che viene prodotta, quindi qualcosa per cui si fa un investimento, si fa una edizione da parte di un discografico, si fa una stampa. Quindi a intuito immagino che tu abbia scritto una canzone o cmq fatto una demo.

2.Se vuoi iscriverti alla SIAE e depositare il pezzo, fallo pure. Ma non pensare che questo ti tuteli troppo.......basta cambiare due cavolate sulla tua idea e il plagio diventa legale.

3.Manda la demo ad una label che tratta il genere, ma che sia più completa possibile che suoni bene e che se c'è un cantato, che sia valido e ben pronunciato.

4.Tieni comunque in considerazione che il mercato va malissimo, non c'è nessunissima richiesta di artisti nuovi.....
Immagine
<<

trikydj

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 27 gen 2006, 15:40

Ok, capisco, grazie per la risposta...
<<

Antonio Sepe

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 27 gen 2006, 21:26

Re: SIAE e Dj Producer

trikydj ha scritto:Ragazzi, sono un giovane dj, ho appena completato una mia prouzione, volevo sapere da dove cominciare per produrre un disco, se devo andare alla siae, a chi mi devo rivolgere, contattare qualche casa produttrice etc...

Grazie

penso che questa sia più una discussione prettamente di tipo legale e quindi penso ne valga la pena spostartela in legal, appunto, ciao!!

Torna a Legal