FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Denuncia penale per assenza licenza dj online siae

<<

fatboss

Messaggio 8 mar 2015, 18:23

Denuncia penale per assenza licenza dj online siae

Buonasera,
Vi illustro la disavventura capitatami ieri sera:
Mentre stavo susuonando mi si presenta un finanziare con traktor, mi si presenta un finanziere chiedendomi la licenza dj online siae, dato che io acquisto regolarmente le tracce, che non avevo spostato le stesse su nessun supporto esterno e la siae per la serata era stata regolarmente pagata, non avendo la suddetta licenza gli esibisco copie delle fatture dell'acquisto delle tracce.
Per la finanza però questo non è stato sufficiente ed hanno proceduto al sequestro del Mac, denunciandomi penalmente per utilizzo illegale di materiale non autorizzato siae e, udite udite, ricettazione.
Ovviamente ora ho incaricato due avvocati per risolvere la questione, quindi se c'è qualcuno di voi che ha esperienze in materia, magari conoscendo i relativi riferimenti normativi, mi farebbe comodo conoscerli, così da poter suggerire ai legali come muoverci.
Saluti
<<

Morpheus

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 9 mar 2015, 14:52

Re: Denuncia penale per assenza licenza dj online siae

sì fatboss, c'è qualcuno con esperienza che può darti una mano. Ti posso dire che puoi stare sereno non hai commesso nessun reato anche senza l'inutile licenza SIAE. Se vuoi un supporto non hai che da chiedere.

Il tuo racconto è anche interessante e utile perché conferma molte delle ipotesi che io ed altri facciamo da tempo e per le quali ci stiamo organizzando in associazione.
Vorrei invitarti nel nostro gruppo FB, all'interno del quale sono presenti anche avvocati nel caso servissero o comunque documentazione ed esperienze che possono essere utili ai tuoi avvocati per arrivare ad una soluzione veloce e soddisfacente

Il gruppo è questo, ti aspetto.

https://www.facebook.com/groups/indipendentdeejay/

Torna a Legal