FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 3 lug 2012, 15:22

Re: Licenza SIAE per i djs ?!

vai a suonare con l'anima in pace sapendo di essere comunque a posto...
tanto gli ispettori siae non possono chiederti di dimostrare in loco la legalità delle tue tracce... e se subisci un controllo da parte delle forze dell'ordine ti faranno un verbale o altro e successivamente sarai tenuto a dimostrare la legalità del tutto...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

andrea p

Messaggio 6 feb 2013, 23:20

scusatemi se riprendo in mano la discussio ma girando sul web ho trovato questo http://gazzette.comune.jesi.an.it/2009/80/1.htm se andate all' articolo 7 punto 3 mi pare di capire che la licenza per le copie lavoro sia riconosciuta dalla legge italiana...voi come la intendete???
Consolle composta da:
2 cdj pioneer 200
mixer numark m4
2 casse attive 300watt rms
1 cassa spia 100watt
2 sub attivi 300watt rms
<<

Morpheus

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 8 feb 2013, 19:13

io mi arrendo siete troppo ansiosi .. vedete cose che non ci sono e cercate chissà quali conferme o smentite. state sereni
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 9 feb 2013, 16:37

state tranquilli...se entrate in un negozio e rubate dieci cd, hanno il bollino siae e nessuno vi chiede lo scontrino giusto?
Se avete comprato le tracce state tranquillli...
http://www.parkettchannel.it
<<

andrea p

Messaggio 10 feb 2013, 23:36

non e' ansia e solo che io ho esclusibamente cd techno fine 90 inizio 2000 oppure qualche hit mania dance ecc...essendo ormai musica passata vorrei aggiornare il mio repertorio...
quindi mi o devo muovere in due direzioni o cd o mp3...non volendo pagare la licenza per principio sto capendo se vado incontro a sanzioni ed a rogne oppure no....ad avere cd con mp3 comprati da beatport....
Consolle composta da:
2 cdj pioneer 200
mixer numark m4
2 casse attive 300watt rms
1 cassa spia 100watt
2 sub attivi 300watt rms
<<

makesomenoise

Messaggio 16 lug 2013, 11:26

Mi riaggancio alla questione con una domanda che ho posto a non so quante persone (Uffici SIAE, Associazioni Dj ecc) ma nessuno ha saputo rispondermi con certezza. La licenza SIAE è necessaria se utilizzo i CDJ in modalità LINK con su PC nel quale sono salvate tracce regolarmente acquistate?

Da quello che ho capito la licenza dovrebbe essere necessaria solo se si riversa il file in un archivio di massa diverso da quello originale; in questo caso le tracce vengono caricate nelle memorie volatili dei CDJ. Se scollego il cavo di rete, il flusso audio si interrompe.

Grazie

Mattia
<<

TNdj

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 17 lug 2013, 8:49

in teoria (e in uno dei tanti topic ci dovrebbe essere anche una testimonianza diretta) se per riprodurre utilizzi lo stesso pc sul quale hai fatto il download la prima volta, non dovrebbe occorrere la licenza siae.

ma ci tengo a ricordare che non è obbligatoria neanche negli altri casi :)
http://www.facebook.com/#!/pages/TN-DJ/184386608272205 --> pagina ufficiale TN dj sempre aggioranta con tutte le date!
DNA staff..lo staff migliore della notte giovane fiorentina!!
<<

matsa2304

Messaggio 2 set 2014, 10:25

qualcuno ha la Legge o gli articoli che parlano della licenza? vorrei leggermeli bene ed eventualmente stamparmeli da portarmi dietro in caso di incontro con ispettore SIAE.
alcuni colleghi della zona hanno avuto problemi suonando solo con pc e senza licenza....in pratica un ispettore ha minacciato sanzioni.
perciò vorrei portarmi dietro tutto e al momento opportuno "tagliare corto" sulle discussioni facendo vedere la legge (o articolo) che regolamenta il tutto

grazie
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 2 set 2014, 13:00

Legge?!? Quale legge???
Non ci sono attuali normative che obbligano nessuno a sottoscrivere la licenza SIAE
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
<<

matsa2304

Messaggio 5 set 2014, 10:12

Sasadj ha scritto:Legge?!? Quale legge???
Non ci sono attuali normative che obbligano nessuno a sottoscrivere la licenza SIAE

bene.....a un mio collega è però successo questo: mentre stava mettendo musica è salito in consolle un funzionario dicendogli di mostrare la licenza visto che usava il computer e il controller.
lui ha detto di nn averlo e che "non doveva averlo". il funzionario ha minacciato di fargli la multa perchè non l'aveva e "come si permetteva a mettere in dubbio la sua parola".
la multa ovviamente non c'è stata. ma l'atteggiamento intimidatorio è stato insopportabile.

ecco perchè chiedevo se c'erano articoli,leggi,comunicazioni ufficiali, ecc.............giusta da avere qualcosa da tirare fuori prima di subire lo stesso trattamento intimidatorio (stucchevole)
PrecedenteProssimo

Torna a Legal