FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

<<

sabino96

Messaggio 9 set 2014, 16:42

usando un controller

Ciao voglio sapere se io compro la musica da i tunes e
le fatture dove le trovo?
Io uso un controller quindi non uso cd cosa devo pagare?
<<

Nikyta

Messaggio 10 set 2014, 17:45

Re: Licenza SIAE per i djs ?!

Scusate io ho trovato questo

http://www.siae.it/documents/Bg_Normati ... pdf?763546

punto 3 articolo 7

3. Non sono soggetti ad apposizione del contrassegno né a dichiarazione
sostitutiva i supporti di lavoro realizzati dai disk jockey in possesso di specifica
autorizzazione della SIAE per lo svolgimento della propria attività professionale, salvo che
tali supporti siano destinati al commercio o ceduti a qualunque titolo a terzi a fine di lucro.
<<

djandrea

Messaggio 26 set 2014, 20:49

Re: Prestazione occasionale gratuita

Salve ragazzi sono nuovo del forum .. vorrei porvi alcune domande sull'argomento SIAE e sull'utilizzo di musica digitale.
Mi domandavo se posso utilizzare la musica scaricata legalmente da itunes (ovviamente conservando tutte le fatture dei brani) per suonare in feste private ?? È la prima volta che suono in una festa privata e volevo sapere se oltre la SIAE pagata dal locale ci fosse qualche altra licenza da pagare ...

Grazie in anticipo .. ;)
<<

sawbass

Messaggio 27 nov 2014, 10:50

riversare in digitale un vinile e suonarlo?

un vinile e suonarlo se lo dichiaro nella licenza dj Siae online?
<<

cioce

Admin
Admin

Messaggio 27 nov 2014, 12:15

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

C'è scritto tutto nel primo messaggio viewtopic.php?p=67395#p67395
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> http://www.youtube.com/ciocedj
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 8 gen 2015, 3:00

Da vinile a digitale

ciao a tutti vi spiego il mio dubbio:
se io compro la musica su vinile e la passo in formato digitale ''wav/mp3'' che sia
la copia fatta e in regola o diventa pirata?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 8 gen 2015, 4:20

Re: Da vinile a digitale

Per legge puoi eseguire una copia per uso personale di un supporto da te regolarmente comprato per evitarne il danneggiamento e/o lo smarrimento/furto... quindi è perfettamente legale... ovviamente, al caso, dovrai dimostrare il regolare possesso di tale supporto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 8 gen 2015, 15:03

Grazie per il chiarimento :D
<<

matsa2304

Messaggio 16 feb 2015, 18:39

Buonasera,
sto leggendo il contratto della Licenza (http://www.enpalsbox.it/files/Licenza-dj.pdf)

ARTICOLO 3
3.1 Oggetto della presente licenza – nei limiti di quanto disposto al successivo comma 2 - è la riproduzione fonografica o digitale di composizioni musicali appartenenti al repertorio tutelato dalla Sezione Musica della SIAE, mediante riversamento su supporti e/o memorie residenti di
registrazioni di composizioni musicali lecitamente distribuite o poste in commercio a qualsiasi titolo e con qualunque modalità, purché lecitamente acquisite dal titolare della presente licenza, anche
nel rispetto delle misure tecnologiche di protezione, al fine esclusivo dell’utilizzo delle riproduzioni per la pubblica esecuzione mediante strumento meccanico effettuato personalmente dal titolare
della licenza
3.2 La presente licenza ha ad oggetto le registrazioni costituenti copie lavoro che verranno comunicate alla S.I.A.E. dal titolare nei termini e con le modalità di cui all’ art. 9, e produrrà i propri
effetti esclusivamente in relazione alle copie lavoro in tal modo dichiarate.

ARTICOLO 9
– DICHIARAZIONE DELLE COPIE LAVORO
9.1 Il titolare si obbliga a comunicare alla S.I.A.E., mediante la procedura “DJ ON LINE”, per
ciascuna copia lavoro realizzata o da realizzare su supporto e/o memoria residente:
-la fonte della registrazione, distinguendo fra le seguenti categorie: download gratuito; download a
pagamento; disco in commercio; autoproduzione; altro......ecc......ecc

in definitiva sembra proprio che chi usa mp3 con computer debba averla

ditemi se ho interpretato male la legge
<<

matsa2304

Messaggio 16 feb 2015, 18:53

sulla legge c'è pure questo:

- la presente licenza è obbligatoria per le sole riproduzioni effettuate dal titolare destinate alla pubblica esecuzione mediante strumento meccanico e non attiene all’uso dei supporti fisici o delle
registrazioni digitali originali in commercio lecitamente acquisiti dal titolare

dove

-per “strumento meccanico” si intende qualsiasi apparecchio o apparecchiatura o dispositivo idoneo alla riproduzione di musica con qualunque tecnologia, quali ad esempio fonografi,
riproduttori, lettori di supporti analogici o digitali, personal computer o memorie digitali etc..

- per “memorie residenti” si intendono hard disk di personal computer e memorie di massa in generale

- per “supporto” si intende qualunque apparecchio, comunque confezionato, idoneo a riprodurre suoni o voci, fruibile mediante collegamento e lettura diretta o mediante installazione su altra
memoria destinata alla fruizione diretta mediante personal computer (in via esemplificativa:
LETTORI DI FILE MP3, CD Audio, CD ROM, DVD, MEMORY CARD, CHIAVI USB, MICROCHIP, SCHEDE SD, Etc.....).
PrecedenteProssimo

Torna a Legal