FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Ableton Push

<<

Skiale

Messaggio 1 mag 2013, 6:07

Ableton Push

Ciao a tutti,

vorrei iniziare a produrre musica in casa. Qual é la vostra opinione su Ableton Push? in cosa é diverso da Akai APC20 o Akai APC40? e soprattutto: é un buon inizio per produrre musica elettronica?

Grazie el vostro aiuto

Un saluto
Davide
<<

thecuz84

Messaggio 6 mag 2013, 8:34

Re: Ableton Push

Su internet trovi una sfilza di comparazioni tra i controller citati.
I controller di cui parli sono chiamati Surface Controllers... sono controlli che gesatiscono il lancio, la registrazione e il mixaggio delle scene In Ableton (credo tu voglia usare ableton in quanto chiedi di PUSH). Tuttavia per produrre ti serve sicuramente anche una tastiera midi che ti serve proprio per comporre sequenze ritmiche, armoniche e melodiche.
Il push non ho avuto la fortuna di provarlo ma ho un akai APC40. La differenza tra l'APC20 e l'APC40 è semplice. Il primo non ha la parte di controllo degli effetti, dei pan etc.
In sostanza il primo è più adatto alla sola produzione di musica. il secondo, dato la possibilità anche di giostrare effetti vari, è anche indicato per l'utilizzo in live.
Tuttavia se posso darti un consiglio... Se sei interessato alla produzione e non hai ancora una tasiera midi io ti consiglio di acquistare un controller come la NOVATION SL MKII, che è una tasiera midi che ha anche la parte di controllo effetti, mixer, plugins etc.
cosa fondamentale costa sicuramente meno dell'APC40 e del PUSH!

Torna a Charts/Playlists e consigli musicali vari