FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Playlist Happy Music

<<

decrypter2

Messaggio 14 nov 2014, 19:01

Playlist Happy Music

Ciao a tutti ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.

Sono ovviamente un novello, specializzato principalmente in EDM, e vorrei chiedere a voi un consiglio per creare al meglio una playlist di musica happy per iniziare al meglio una serata e coinvolgere le persone in pista.

Cosa mi consigliate? Quali canzoni utilizzate maggiormente?

Vi ringrazio moltissimo
Jack
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 15 nov 2014, 17:47

Re: Playlist Happy Music

Questa domanda pone molte altre domande... un'inizio serata è determinato dal luogo, dalla gente e dal tipo di serata che si fa... comunque non si sbaglia mai con i vari Shakira, Pitbull, J.Lo e roba del genere... ma rimane il fatto che non ci sono regole... il tutto è determinato dal dove, come, quando e chi!

P.S.: con l'acronimo EDM (Eletronic Dance Music) s'identificano tutti i generi musicali dedicati al ballo e realizzati con strumentazioni elettroniche... quindi vi rientrano pure generi come House, Techno, Hip Hop e Disco... quindi dire che uno è "specializzato in EDM" significa che è specializzato in più generi che vanno dal ricercato al commerciale...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

decrypter2

Messaggio 17 nov 2014, 14:01

Re: Playlist Happy Music

The_Animal_DJ ha scritto:Questa domanda pone molte altre domande... un'inizio serata è determinato dal luogo, dalla gente e dal tipo di serata che si fa... comunque non si sbaglia mai con i vari Shakira, Pitbull, J.Lo e roba del genere... ma rimane il fatto che non ci sono regole... il tutto è determinato dal dove, come, quando e chi!

Hai perfettamente ragione, sono stato moooolto generico. Parlo di un ambiente come un discobar, nella quale si consumerà una festa di laurea tra ragazzi tra i 20 e i 30 anni di età; la mia idea era quella di iniziare la serata con qualche ballo di gruppo e happy music per cominciare a coinvolgere i ragazzi, dopodiché iniziare con della house commerciale, con intermezzi di EDM "più ricercata".

The_Animal_DJ ha scritto:P.S.: con l'acronimo EDM (Eletronic Dance Music) s'identificano tutti i generi musicali dedicati al ballo e realizzati con strumentazioni elettroniche... quindi vi rientrano pure generi come House, Techno, Hip Hop e Disco... quindi dire che uno è "specializzato in EDM" significa che è specializzato in più generi che vanno dal ricercato al commerciale...

Si vede che sono una new entry eh? Scusatemi. Diciamo che mi appassiona di più l'elettronica (come per esempio r3hab, Blasterjaxx, ecc) ma anche house e techno!

Sperando di non aver detto troppe fesserie, ti ringrazio!

Torna a Charts/Playlists e consigli musicali vari