FAQ  •  Iscriviti  •  Login

In cerca di consigli dai veterani :)

<<

Cholopalmer

Messaggio 7 gen 2019, 1:03

In cerca di consigli dai veterani :)

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e spero di scrivere sulla sezione giusta.
Amo la musica, e suono la chitarra. Da circa due anni mi sono avvicinato al fantastico mondo del turntablism, data la mia malattia per l'hip hop.
Faccio molta pratica con il giradischi e sto imparando da autodidatta.
Ho iniziato a fare scratch con il numark pt 01 scratch, per limitato budget, ma comunque a mio parere una buona scelta, lo adoro.
Successivamente ho comprato un mixer gemini, e due giradischi sempre gemini, (purtroppo non ricordo i modelli, uno a chingia e uno a trazione diretta). Mixer e il giradischi a chingia, li ho venduti, mi è rimasto quello a trazione diretta, pessimo per fare scratch, è mezzo scassato, l'anti skating non funziona, il peso del braccetto è inregolabile, lo start/stop fa come gli pare, insomma un catorcio ma d'altronde avendolo pagato 50 euro non mi aspettavo chissà che, ma volevo imparare a mixare e a muovere i miei primi passi nello scratch.
Successivamente ho acquistato un akai amx, entrando nel mondo del digitale e dei dvs, prendendo una batosta, perché oltre al costo del mixer, ho saputo dope che dovevo spendere altri 100 euro per poter abilitare la funzione che ti permette di suonare con i dvs. Quindi ricapitolando, ho fatto molte scelte sbagliate lo so, ho speso soldi inutilmente. Ora sono rimasto con il gemini scassato e un mixer buonino ma comunque per me non molto utile dato che non posso usare il giradischi.
Quindi mi rivolgo a voi, che sicuramente avete più esperienza di me, cosa mi consigliate di fare?qualche consiglio su cosa acquistare? Io principalmente vorrei suonare a qualche serata e in qualche locale, ma per ora vorrei imparare bene, sia a mixare, sia a fare scratch.
Mi affido a voi, grazie in anticipo. :D
<<

Cholopalmer

Messaggio 7 gen 2019, 1:07

Re: In cerca di consigli dai veterani :)

Dimenticavo, il software è serato dj pro

Torna a Novice Area