FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Per cominciare cosa mi consigliate di comprare?

<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 2 ott 2014, 15:40

Re: Per cominciare cosa mi consigliate di comprare?

segui il consiglio di animal, ormai usare i cdj, visto che poi la maggior parte della musica è "liquida", è anacronistico.

COn un controller Pro, tipo la Native Kontrol S2 che ti ha consigliato lui o il Pioneer DDJ-SR visto che hai detto che vorresti un prodotto Pioneer, ed un software professionale come Traktor Pro (che è inserito nella prima) o Serato DJ (che è in bundle con la seconda) puoi eseguire performance molto più creative, professionali e d'effetto che con un paio di cdj.
Poi i soldi sono i tuoi e solo tu puoi decidere come meglio spenderli... ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
<<

Luke DJ

Messaggio 6 ott 2014, 14:17

Grazie sasadj!
Mi avete convinto entrambi e penso che punterò di sicuro su la pioneer ddj...secondo voi potrei farci anche serate successivamente o sarei costretto a comprarne un altra?
Grazie
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 10 ott 2014, 11:25

Perché è vietato fare serate con una DDJ-SR?!? :lol:

Ha uscite XLR un software professionale, una buona scheda audio... che vuoi di più?!? ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
<<

Luke DJ

Messaggio 11 ott 2014, 11:33

No niente,solo che ho visto anche dalle altre parti in cui c'è gente che sostiene che con una consolle,se pur professionale,non si riesca a fare una serata seria.
ne approfitto per fare un'altra domanda se posso, meglio la DDJ-SR o DDJ-SX?
Grazie :wink:
<<

viomek

Messaggio 15 ott 2014, 22:30

Re: Alle prime armi

Ciao Mrspike. Io sono nella tua stessa situazione. Ho iniziato da poco e ho 32 anni. Diversi amici che lavorano nel campo mi hanno detto che non esiste un'eta' per cominciare, ma quello che conta e' il tipo di rapporto che si ha con le persone che operano nel settore e la capacita' e determinatezza nel farsi conoscere. Io penso che dipenda anche dalla zona in cui si vive e se ci sono opportunità.
<<

MMonti14

Messaggio 4 nov 2014, 21:54

Primo setup

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiedere un consiglio.
Considerando che il budget per il primo setup non è tanto alto, volevo chiedere se per voi è meglio cominciare con una console unica collegata a un computer o un mixer con due cdj o giradischi.
Buona serata a tutti
<<

marti1221

Messaggio 19 nov 2014, 0:14

Ho bisogno di un consiglio!

Ciao ragazzi! Premetto che sono nuova e mi sono iscritta in questo forum perchè penso sia affidabile per chiedervi un umile consiglio!
Io capisco poco di mixaggio, console, cuffie e strumenti per praticare l'arte del dj, ad essere sincera mi concentro soprattutto sull'ascolto della musica :D
Ora il mio problema è: il mio ragazzo fa il dj nel tempo libero ed è molto appassionato, ha produzioni sue e varie tracce in diverse label, gli ho sempre fatto regali adatti a quello che sogna di fare, ovvero un giradischi e diversi vinili, introvabili nei negozi, di tracce di cui lui è innamorato! Questo natale vorrei regalargli ancora qualcosa che riguarda la musica e il mondo del dj; ero indecisa tra un paio di cuffie (pensavo a quelle della sennheiser modello HD 280 pro, alle AKG modello K67 o alle Pioneer modello DHJ 500) o ad una console (in campo di console sono totalmente ignorante). Volevo appunto chiedere a voi che siete più esperti di me, un consiglio su quale modello di cuffie buttarmi o anche accennarmi qualche modello di console non troppo costosa ma abbastanza di qualità!
Chiedo scusa se vi sono sembrata eccessiva a chiedervi tutte queste cose o se ho sbagliato sezione per postare il mio argomento! Vi ringrazio tutti in ancitipo, anche solo di avermi accolto qui :)
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 19 nov 2014, 12:21

Una console economica ma di qualità costa sicuramente di più di un paio di cuffie professionali! Io punterei direttamente a delle cuffie di livello :wink:
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

marti1221

Messaggio 19 nov 2014, 21:35

GAlex ha scritto:Una console economica ma di qualità costa sicuramente di più di un paio di cuffie professionali! Io punterei direttamente a delle cuffie di livello :wink:

Grazie per la tua risposta, queli cuffie mi consigli tra le tre che ho citato??
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 21 nov 2014, 10:59

Io ho le HD280 pro e mi ci trovo bene, le altre non le ho provate quindi difficile esprimere un giudizio affidabile... Soprattutto sul settore cuffie che è un campo davvero molto soggettivo. :wink:
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
PrecedenteProssimo

Torna a Novice Area