FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Per cominciare cosa mi consigliate di comprare?

<<

Syncro

Messaggio 2 dic 2014, 14:36

Re: Alle prime armi

Anche io sono nuovo nel campo, ho grande passione per la musica ma non ho mai fatto mixing o altro a livelli professionali, posso dirti che l'età non conta nulla, se pensi che a 30 anni è tardi, allora inizi a morire, almeno questo è il mio parere. Non farti coinvolgere da quello che ti dicono o che pensano gli altri, se questa è la tua passione portala avanti come solo tu sai fare :)
<<

Syncro

Messaggio 2 dic 2014, 15:01

Da dove iniziare? :P

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo campo e non so da dove iniziare, onestamente non frequento molto i locali, i dj, gli amici ecc.. ho una vita molto chiusa in quanto faccio il web developer, però questa potrebbe essere la mia passione, e chissà.. Magari futuro lavoro :?

Voi da dove avete iniziato? E con cosa? E come? IO pensavo di riscaricare FL Studio, voi che dite? :P
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 5 dic 2014, 10:36

Re: Per cominciare cosa mi consigliate di comprare?

Anche se potrebbe non esserti utile rispondo comunque alla tua domanda:
io ho iniziato con i piatti , esistevano solo quelli. ( a parte le console coi minidisk o il dat :lol: )
Per comporre c'era il "fast traker ".

Comunque tu che vuoi fare ? mixare o comporre musica elettronica.
Nel secondo caso " fruity loops "da te citato va egregiamente bene.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

AjejeBrazorv

Messaggio 5 feb 2015, 16:32

Salve a tutti,

sono uno dei tanti rompiballe principianti che vengono qui a torturarvi, quindi è mio compito farvi quelle domande che non sopportate.

Dunque, ho 31 anni e l'altra sera sono rimasto stregato da un tizio che metteva la mia musica preferita e ho deciso che voglio fare il DJ. Si, lo so, potrebbe esser tardi, ma non m'importa, ci voglio provare.

Le mie nozioni in fatto di musica sono nulle, quindi avrei bisogno di prendere qualche lezione da uno bravo.

Quello che volevo chiedervi riguarda, come al solito, l'attrezzatura.

Per avere un'attrezzatura decente, quanto dovrei spendere? Non cerco il top, sarebbe da folli spendere subito tanti soldi, ma una discreta attrezzatura da pricipiante per suonare magari ad una festa tra amici a casa.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 6 feb 2015, 19:05

Se hai a disposizione un computer decente puoi orientarti su di un controller all-in-one, ottimo per iniziare a capire come funzionano le cose...
Dai un'occhiata sul forum perchè ci sono già diversi topic di richieste di controller da acquistare...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

Denxes

Messaggio 23 feb 2015, 15:06

Per cominciare

Salve, vorrei sapere quanto costerebbe circa approcciarmi al mondo del dj, niente di super, tanto da fare qualcosina in casa o da feste con amici, niente di che.
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 24 feb 2015, 2:11

Re: Per cominciare

Spiegati meglio: vuoi sapere quanto ti costerebbe costare comprare l'attrezzatura oppure...?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

Denxes

Messaggio 25 feb 2015, 8:59

Re: Per cominciare

Si, e se sarebbe meglio prendere il mixer e per esempio cdj oppure mixer+un PC (intorno ai 800 il pc) che tra un po mi dovrei prendere comunque (il PC)
<<

JKK59

Messaggio 6 mar 2015, 10:17

Salve a tutti! Sono nuovo del settore, e vorrei prendermi una console per sfizio mio dato che passo parecchio tempo al pc per il mio lavoro, e vorrei provare a vedere se mi riesce mixare bene. Ho letto parecchi articoli e alla fine è risultato che mi veniva consigliata questa console, http://www.amazon.it/gp/product/B0087DT ... ag=d24j-21

qualcuno sa se è una buona scelta?
<<

Nothusmaster96

Messaggio 9 mar 2015, 20:09

Ciao a tutti sono nuovo e da poco sto iniziando a suonare con la mia console... Volevo sapere se c'è un tempo preciso per identificare le 32 battute... Tipo che ne so in una canzone con 128 BPM, la prima battuta del ritornello, una volta iniziata c è un tempo preciso in cui arriva a 32? Non so i secondi, oppure é solo una questione di orecchio?? Per favore rispondetemi e se ho detto un paio di cazzate cercate di compiatirmi... Grazzzziiieeee
PrecedenteProssimo

Torna a Novice Area