FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Per cominciare cosa mi consigliate di comprare?

<<

maxking

Messaggio 13 mar 2015, 18:05

Re: Per cominciare cosa mi consigliate di comprare?

orecchio...e anni di esperienza :)
<<

jarabedepalo

Messaggio 31 mar 2015, 19:01

attrezzatura

ciao a tutti, ho un quesito: ho un budget di 200 variabili euro (so che è poco,ma vabè), secondo voi mi conviene prendere cdj e mixer stando in questa cifra (ho fatto un corso con questi) cominciando a prendere dimesticheza o piuttosto un akai rythm wolf per cominciare ad avere un'idea di sintetizzatori?
grazie
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 1 apr 2015, 15:40

Re: attrezzatura

Non credo tu possa acquistare 2 lettori cd + mixer con 200 euro... al massimo ti compri un lettore solo.
L' akay rythm wolf è uno sytep sequencer analogico principalmente utilizzabile per parti ritmiche.
e' una cosa completamente differente dalla consolle da dj. non posso consigliarti, quindi , cosa acquistare . devi decidere tu che strada intraprendere.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Robert

Messaggio 27 apr 2015, 23:33

Per iniziare... Laptop o iPad?

Ciao a tutti. Sono un appassionato di musica e finalmente mi sono deciso a comprare un'attrezzatura base per imparare a mixare. A parte il consiglio sulla console da acquistare (budget sui 200/300€) ho un dilemma: meglio utilizzare un Laptop o un iPad? Da profano mi sembra che il tablet sia più comodo ma sicuramente esistono delle differenze sostanziali tra i due dispositivi. Cosa consigliate? Come cuffie ho delle bose AE2. Potrebbero andare bene anche se non concepite per questo uso? Grazie!
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 28 apr 2015, 9:45

Re: Per iniziare... Laptop o iPad?

Ovviamente ,che sia laptop o ipad , devono avere i requisiti minimi necessari a far girare il software che userai.
Io starei comunque su un laptop per questioni di versatilità.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

amicofrizzi

Messaggio 1 mag 2015, 0:35

salve a tutti,voglio iniziare finalmente la mia passione,voglio comprare una console e per ora sinceramente posso spendere massimo un 250-300 euro, guardando su internet ho visto la hercules 4mx o rmx 2,poi ho visto una piooner Ddj-sb,poi ho visto la numark mixtrack pro 3, queste si avvicinano a questo budget e mi sembrano le marche più discrete credo. secondo voi qual'è la migliore che posso prendere? oppure sapete altro che sia meglio di queste che ho scritto? credo che per inziare una cosi' sia discreta ,poi non so, sono ancora un principiante e voglio chiedere a voi che siete esperti e ne sapete,grazie in anticipo un saluto a tutti
<<

Redreborn18

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 2 mag 2015, 13:28

Vai di Pioneer 8)
<<

thebaron

Messaggio 18 mag 2015, 22:08

Consiglio Acquisti

Un saluto a tutto il forum, chiedo a voi che siete più esperti di me informazioni sugli acquisti che dovrei affrontare.

Io attualmente trasmetto musica a faccio animazione presso una radio virtuale. Utilizzo un mac ed il programma virtual DJ. Sto decidendo di passare ad una consolle per iniziare a muovere i miei primi passi senza usare il mouse :) qui sul forum ho trovato tanti post ma spesso sono di circa qualche anno fa e sicuramente i prodotti sono cambiati, migliorati e ce ne saranno di nuovi. Io oggi ho acquistato una consolle Hercules DJCONTROLINSTINCT tanto per buttare 90 euro, l'ho configurata con il virtual dj e sto iniziando a capirne il funzionamento. Chiedo a voi quale consolle mi conviene comprare per iniziare bene e come posso espanderla ad esempio quali casse comprare, attive o passive, quale microfono comprare. Eventualmente per delle serate posso usare la consolle come base per karaoke? Grazie
<<

Tazzina

Messaggio 10 giu 2015, 10:05

Cosa comprare ad un figlio appassionato...

Salve a tutti,
ho mio figlio di 16 anni che da almeno un anno si diverte ad usare programmi per mixare i suoi mp3.. e vedo che gli piace moltissimo e vorrei regalargli un controller da attaccare al PC (se fosse possibile anche da usare con Ipad, ecc visto che magari lo userebbe senza il PC tra amici). Cosa mi consigliate???? :?: :?: :?:
Lui ha visto un Hercules Universal DJ o il Pioneer DDJ-Wego in un MediaWorld di Milano... come sono?
La cifra che vorrei spendere è fino a 200 euro.. Poi se gli piace, se la comprerà lui più bello!!! :D
Sapete anche dirmi dove posso comprare il controller o a Milano o online su internet???

Ultimamente usa il Traktor PRO 2 che gli fatto provare un suo amico. Va bene o e meglio il Serato o altri programmi???
(io me ne intendo poco, ma cerco di informarmi...)
Se può servire, ama la musica deep house e tech house da mixare...

Vi ringrazio a tutti quelli che mi potranno aiutare...
<<

Swift

Messaggio 10 giu 2015, 23:40

Re: Cosa comprare ad un figlio appassionato...

Ho 16 e anche io sono un appassionato di consolle e di musica, traktor è un buonissimo software, io ho cominciato con virtual dj ma è indifferente.
Ti consiglio, stando sui 200 una hercules, o la hercules rmx 2 o anche la hercules dj 4 set entrambe molto buone per cominciare :wink:
PrecedenteProssimo

Torna a Novice Area