FAQ  •  Iscriviti  •  Login

MUSICA ROCK-QUALE MIXER?

<<

jimkurt84

Messaggio 9 mag 2011, 17:20

MUSICA ROCK-QUALE MIXER?

Dopo aver letto parto da zero....nozioni fondamentali diciamo che qualcosa ho capito ma non tutto quello che ce scritto sulle varie parti di un mixer ecc..... :o
volevo chiedere dato la mia inclinazione verso la musica rock'n roll e tutti i generi dal rock ai sottogeneri ecc ecc secondo voi che mixer andrebbe bene per il mio caso?
e quanto costerebbero?e cosa devo comprare delle varie parti per sfruttare al meglio il mixer che vada bene per me?
grazie a tutti e a tutte le risposte :D
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 9 mag 2011, 18:20

Re: MUSICA ROCK-QUALE MIXER?

ti ho editato il titolo cosi la discussione è di piu facile indicizzazione.

Usare effetti per mixare musica rock credo sia una bestemmia. Almeno penso. Anche ascoltando molto rock (rhcp, oasis,pink floid,deep purple ecc ecc) non ho mai provato a mixare queste canzoni.

Un mixer semplice e di qualità con componenti resistenti (immagino che ci siano da fare passaggi veloci e repentini visto che credo sia difficle mandare a tempo due brani rock).

Il numero dei canali a seconda di quante fonti hai da utilizzare.
http://www.parkettchannel.it
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 13 mag 2011, 10:25

Oserei dire che il genere musicale non determini la scelta di un mixer.
Come dice Alessandrococcodj eviterei effetti o funzioni ti taglio sull'equalizzazione considerando la "pienezza" della musica rock.
Tenendo conto, appunto, che sincronizzerai poco le tracce, molto probabilmente adotterai principalmente del cutting,dei tagli sulle tracce.
Forse un mixer da battle\scratch ti potrebbe aiutare in questo stile di mixing,ma essendo alle prime armi opterei per un mixer semplice con un occhio di riguardo ai volumi,all'equalizzazione.
Da chitarrista sottolineo l'importanza dell'equalizzazione,(a dir la verità è importante per qualsiasi genere musicale),in quanto nel rock alti,(medi) e bassi non sono cosi marcati come nella maggior parte della musica elettronica.
Ragion percui ci vorrebbe un bel mixer semplice ed affidabile.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

diabolika2_93

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 13 mag 2011, 13:14

Xone 22?? Ottima qualità, ottima equalizzazione e resistenza ;)
<<

djabcd2011

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 15 mag 2011, 10:52

Lo xone 22 è un idea, è un allen & heat e ha di sicuro una buona qualità. Io non ascolto molto rock però il fatto dell' equalizzazione è importante, non saprei proprio come fare i passaggi però su un tipo di musica del genere...
<<

diabolika2_93

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 15 mag 2011, 16:29

i passaggi immagino che siano repentini...senza messa a tempo..
<<

djabcd2011

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 17 mag 2011, 14:38

Sfido a mettere a tempo due pezzi di rock... Al massimo si farà qualcosa con l' equalizzatore, pochi effetti che sul rock non credo stiano bene...
<<

Danthon

Messaggio 12 mar 2018, 10:54

Ciao a tutti,
ecco qua la lista dei migliori mixer in circolazione.
lezioni.strumenti-musicali.info/tecnicodelsuono/2017/07/i-migliori-mixer-dj-del-2017.html
Saluti a tutti.

DJCLADY

Messaggio 12 mar 2018, 13:03

Buongiorno a tutti,

visto che in varie occasioni mi sono trovato a mixare rock, un consiglio che ti posso dare e' che i brani si mixano a dissolvenza (un brano sale di volume ed uno scende)oppure in battuta, ma solo se un brano finisce con la parte strumentale/vocale, l'importante e' saper scegliere il momento per farlo.

Per quanto riguarda il mixer ti consiglio il PIONEER DJM 350, perché e' semplice da usare ed ha anche 4 effetti che nel Rock puoi usare, il prezzo e' ottimo ed hai il vantaggio di poter registrare da qualsiasi sorgente tu abbia (vinile, piastra di registrazione, altri uscite CDJ, ad una pen drive. Perche' il DJM 350 ha questa particolarita'.

Un saluto a tutti ....MIXANDO!!!!

DJ CLADY

Torna a Novice Area