FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Consiglio Upgrade

<<

maxking

Messaggio 2 gen 2015, 9:19

Consiglio Upgrade

Buongiorno e Buon anno a tutta la comunita'
Incomincio nel dire che ero un vecchio dj,uso amatoriale,feste private e festini, nel lontano 1989 fino al 1996,data in cui ho smesso l'attivita'

Dopo tutti questi anni,tutto impianto,comprensivo di 300 vinili,lo ho lasciato a mio cugino,dato che lui a continuato....chiaramente non ha regalo.....

Il 31 dicembre,con i miei amici abbiamo affittato una casa e quale occassione migliore per non rispolverare impianto con i vinili d'epoca??!?
Ebbene si,impianto e' in condizioni direi pessime,non mi soffermo,ma vado ad elencare i prodotti,oltre che datati anche alcuni rotti:

x2 PIATTI 1210 TECHNICS funzionanti e perfetti (per fortuna)
Mixer GEMINI mx-5300 (qua lo dovrei testare con altre casse e pulsanti mancanti)
Coppia di Altec FIVE 12'' in radica entrambi i WOFER sfondati e medi non funzionanti
Amplificatore Pionner a 335 sembra andare

come e' chiaro necessito di un vero upgrade,solo unicamente a livello amatoriale per festini con amici,massimo 30 persone...
la prima domanda. i wofer sulle Altec si possono sostituire?
che altra coppia di casse mi consigliate? io ho trovato anche dei buoni denon come amplificatori,tipo 880r o 915r,chiaramente ben superiori al mio....
che mixer,mi consigliate,anche sul usato? ho trovato un behringer 750 ....RIPETO il tutto e' per uso amatoriale....niente di professionale....
Sensa spendere grandi cifre,ovviamente sul usato dove mi posso rivolgere?
Grazie a tutti
<<

maxking

Messaggio 2 gen 2015, 16:36

Re: Consiglio Upgrade

mi sono dato un occhiata in giro;
come dicevo sopra non voglio roba esagerata:
come mixer ho trovato un mixer usato Behringer DJX750 (lo so non e' il massimo,ma non ho esigenze)
come casse,leggendo il forum ho trovato delle casse attive SM PS115A,che ne dite,possono bastare solo queste per un locale medio di 50-60 mq?
Ho sempre quella coppia di altec che vorrei sistemarli e mandarli con amplifiatore...e' un errore abbinare casse attive e passive...sempre che si possano collegare.....

Dato che per me e' una novita',abbinata al mixer che andro' ad acquistare,e ovviamente oltre hai 2 mitici 1210,una console dj tipo Hercules si puo' sempre inserire??!
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 3 gen 2015, 13:02

Ti consiglio di leggere il regolamento, non è consentito postare due po' più messaggi di fila :wink:

Visto che i piatti sono ancora funzionanti va benissimo l'idea di prendere un mixer più recente. Ma considerando che la serie djx non è mai stata una serie "di qualità", io non prenderei in considerazione l'idea di prenderne uno usato (non conoscendo quindi come è stato utilizzato)... Visto e considerato tutto io punterei su un numark m4 nuovo che dovresti trovare agli stessi soldi del djx usato.
Inoltre, inserire una djx potrebbe essere fattibile a patto che la suddetta console abbia una scheda audio integrata (da collegare ad un line in del mixer), altrimenti dovresti prendere anche una scheda audio e quindi converrebbe prendere in considerazione l'idea di un sistema dvs (mixvibes cross, traktor scratch, ecc)
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

maxking

Messaggio 3 gen 2015, 17:08

Grazie alex...ops vedo che sei di PG :) pure compaesano...mesa' che allora ce' conoscemo.... :D

detto questo,la cosa che attualmente mi preme di piu' e' rifare il mixer sicuramente e un paio di casse valide...il tuo consiglio farle amplificate oppure sfruttare il mio AMPLI anche se datato?
su numark m4 volendo e' possibile aggiungere una console ?
nsomma me vol fa spende un mucchio de guadrini :)

Torna a Novice Area