FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Mixer o compositore midi?

<<

cella69

Messaggio 9 feb 2015, 13:07

Mixer o compositore midi?

Salve a tutti,
Premesso il fatto che non conosco la differenza (anche se posso intuirla) vorrei sapere quale dei due apparecchi è necessario suonare per uno come me che vuole iniziare a suonare.
Con quale dei due bisogna iniziare? E perchè? se riuscite a darmi anche qualche altra delucidazione sull'argomento ve ne sarei molto grato.
Grazie
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 9 feb 2015, 14:15

Re: Mixer o compositore midi?

dipende cosa intendi fare.
se parliamo di djing "puro" ti serviranno almeno 2 deck e un mixer , oppure un controller + pc.
se vuoi comporre musica ti servira un software adatto. ( se cio è cosa intendi per compositore midi )
qual è il tuo obbiettivo?
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

cella69

Messaggio 9 feb 2015, 14:38

Il mio obiettivo è quello di remixare canzoni, mettere degli effetti, fare passaggi da una all'altra e così via. Come in una serata fa un dj .
Per capirci meglio fare in linee più specifiche quello che si può fare co un programma come virtualdj
Non intendo comporre musica.
Spero di essere stato chiaro
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 9 feb 2015, 16:06

Ti vuole un mixer allora (tipo A&H Xone:DB2 o Pioneer DJM750 o superiori) con effetti e scheda audio a cui collegarsi un SW tipo Serato DJ oppure Traktor Pro... un sequencer MIDI ti serve solo per produrre o remixare offline!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

cella69

Messaggio 9 feb 2015, 17:21

Quindi basta che prendo un mixer come quelli che mi hai consigliato è lo collego al computer e sono a cavallo? Inoltre, dato che i prezzi di quelli sono un po altino e per ora ho bisogno di imparare va bene un mixer numark modello DM3002X??
Un'ulteriore delucidazione :Dj hercules dj control air non mi serve a niente per quello che voglio fare io, giusto?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 10 feb 2015, 1:12

Il Numark ti va stretto e pure molto... primo non ha effetti quindi dovresti comprare anche un'effettiera... secondo non ha scheda audio quindi dovresti comprare pure quella... terzo ha solo tre canali mentre te ne vorrebbero 4... ultimo ma non meno importante, avresti tra i piedi una marea di cavi di collegamento che ti farebbero impazzire... poi, la somma dei componenti aggiuntivi che ti servono più il mixer ti porterebbero comunque a spendere quasi quanto i mixer che ti ho consigliato io... fatte queste considerazioni tira te le somme! ;)

La Hercules è un buon prodotto per imparare e, in parte, ti permette di fare quello che vuoi ma saresti vincolato strettamente all'uso del computer mentre l'uso di un mixer vero ti lascia più libertà... se devi imparare tutto allora è meglio che parti dalla Hercules e poi t'espandi in base alle conoscenze che apprendi... se hai già le basi sarebbe meglio cominciare con il mixer oppure un controller più "importante" e completo come il Traktor Kontrol S2 Mk2 (da quello che ho capito, il tuo ideale sarebbe il Traktor Kontrol S8 ma vai a spendere sempre quanto i mixer sopra)!!!

La scelta la devi fare in base a quello che sai ADESSO... poi vedi in futuro quello come espanderti!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter

Torna a Novice Area