FAQ  •  Iscriviti  •  Login

da analogico a digitale

<<

traktordeck

Messaggio 31 lug 2015, 19:39

da analogico a digitale

allora ragazzi è arrivata anche per mè l'ora di passare ad un controller digitale,dopo 20 anni di vinili e technics 1200,ormai è giunta l'ora di lasciarli ai pensionati.Premetto che di tale impianto,ho sempre e solo fatto uso casalingo,quindi anche dell'eventuale passagio al digitale.Budget 200 euro,Avrei addocchiato il numark mixtrack pro II,traktor kontrol S2 mkI con traktor pro 2 a 250 euro.Gemini slate 2,djtech u2 mk II station,buona l'idea di non collegare il pc,o eventualmente un'amico mi porterebbe a settembre la stanton scs4dj nuova a 300 dollari,devo dire che qs farebbe propio al caso mio.Cosa compro,xchè?
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 4 set 2015, 14:36

Re: da analogico a digitale

Se vuoi ancora usare piatti e mixer ( che non sono da pensionati ) potresti passare al timecode con traktor.
Ovvero i tuoi technics diventano " il controller"

Anche io sono ormai 15 anni che uso i miei 1210 , e sono passato al digitale con traktor qualche hanno fa, mantenedo i miei amati piatti.
i controller li uso in caso di viaggi o dove non trovo l'attrezzatura ( e non voglio portarmi il peso dei piatti)

sostanzialmente comandi il software con i piatti, utilizzando vinili " vuoti " che trasmettono i "comandi"
Forse i pacchetti scratch di traktor ( software+ vinili timecode+ scheda audio ) non saranno proprio economici , ma per un "turntablist" sono la svolta.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style

Torna a Novice Area