FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Consiglio cdj VS Technics sl 1210

<<

nghelo

Messaggio 4 mar 2006, 23:40

Consiglio cdj VS Technics sl 1210

Ciao Ragazzi....
Sono nuovo del forum e visto che ho letto veramente tanti buoni consigli o pensato che forse potevate consigliare anche me....
Premetto che sono ormai 5 anni che suono con i miei cdj....praticamente li ho provati tutti....100,800,1000....io personalmente ho i pioneer 100s per uso domestico ! Sono arrivato ad punto però che ho deciso vivamente di passare al vinile...I dubbi però sono tanti sia per un fatto economico che pratico !
Per il lato economico ovviamente riguarda l'acquisto dei dischi che per uno studente come me sarebbe un enorme sacrificio (specialmente se inizi da zero), per quanto riguarda invece il lato pratico il problema è che vorrei comunque tenere i miei carissimi cdj 100s ed affiancarli ai mitici 1210....per il semplice fatto che in caso di feste private non dovrei spostarmi con i Technics ed anche per quanto riguarda i diversi generi musicali che necessita una festa privata (tracce di musica pop,commerciale,anni 70....ovviamente non presenti in vinile). Sinceramente ho anche pensato di vendere i 100 è sostituirli con i 1210 (economicamente molto vantaggioso)...ma rimane sempre il problema delle feste che ho descritto sopra !!!
Ho molti ma molti dubbi su questa questione quindi vi chiedo di illuminarmi con i vostri preziosi consigli....

P.S. Per me il vinile è il massimo ed è il mio sogno da sempre !!!!
<<

DJ 3M4X

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 6 mar 2006, 11:06

Sicuramente tieniti i 100s...e affiancagli una coppia di giradischi...
Solo allora ti sentirai completo.
<<

janluka

Messaggio 6 mar 2006, 15:16

Keep The Vinyl Alive!!!

:D
Stay Fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunky!!!!!!!!!!!!!
<<

nghelo

Messaggio 6 mar 2006, 19:22

per i technics cosa mi consigliate....vado sul nuovo o sull'usato...mi anno detto che visto la perfezione costruttiva di questi piatti uno và sul sicuro anche per quanto riguarda l'usato....ovviamente intendo un buon usato con prezzo inferiore a 600€ la coppia (testine escluse) !!!
<<

nghelo

Messaggio 8 mar 2006, 13:34

nessuno..... :(
<<

djsop

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 8 mar 2006, 15:04

certo che ce l'hai con le H.. :lol:
comunque, secondo me, conviene usato se sai riconoscere un buon prodotto...certo, se prendi delle sole è meglio di no..tu sai riconoscere quando un usato è in buone condizioni?sono già stati fatti dei topic riguardanti il riconoscimento di piccole cose che possono rendere il piatto più o meno buono..cercali...
Io, con buon occhio, ti consiglio l'usato.. :wink:
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

ImmagineImmagine
<<

Dj Point

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 8 mar 2006, 15:13

ed io con buon occhio ti consiglio il nuovo! :lol: :wink:
Creatore di Reyals e della vendetta,
Di Ratik secondo e della paura,
La cima sarà solo la vetta,
Di Morte sicura,
Vendetta.
<<

People

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 8 mar 2006, 16:14

Point e Sop hanno buon occhio e io ti consiglio di comprarli nuovi a occhi chiusi 8)

Ciao

ps: rimango perplesso rendendomi conto di ciò che riesco a pensare...bah!
La trasversale di un angolo che taglia una parallela incidente nell'asse y coincide con una situazione geopolitica in continuo sommovimento che riflette una realtà psicosociale del globo terracqueo moderno: non esistono più le mezze stagioni...
<<

djsop

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 9 mar 2006, 3:02

per come ho capito io il dubbio non è tanto se comprarli nuovi o usati..che scemenza di dubbio è????
meglio la panda o la ferrari?? :roll:
il punto penso sia: visto che non posso comprarmi il nuovo,o comunque faticherei molto ad arrivarci economicamente, anche un usato in buono stato può essere comunque una cosa buona? :wink:
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

ImmagineImmagine
<<

nghelo

Messaggio 9 mar 2006, 11:40

djsop ha scritto:per come ho capito io il dubbio non è tanto se comprarli nuovi o usati..che scemenza di dubbio è????
meglio la panda o la ferrari?? :roll:
il punto penso sia: visto che non posso comprarmi il nuovo,o comunque faticherei molto ad arrivarci economicamente, anche un usato in buono stato può essere comunque una cosa buona? :wink:

Vedo che hai afferrato pienamente il concetto !!! :)
Prossimo

Torna a Novice Area