FAQ  •  Iscriviti  •  Login

"Parto da 0" : nozioni fondamentali del djing

<<

Nothusmaster96

Messaggio 10 mar 2015, 21:14

Re: Info sulle Battute di una canzone

Ok grazie Andrea ma spesso mi capita di non riuscire a sentire bene i colpi(tunz)...cioè non riesco a distinguere il "tunz" dagli altri suoni...toglietemi sto dubbio pleaseeee
<<

Redreborn18

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 10 mar 2015, 22:30

Mi sembra strano, la cassa è la cosa più presente che c'è nella musica elettronica..
<<

Nothusmaster96

Messaggio 11 mar 2015, 14:14

Può dipendere dalle cuffie? Cioè al momento ho delle cuffie cinesi, prossimamente comprerò quelle buone
<<

Redreborn18

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 11 mar 2015, 18:17

Hai presente il drop di animals??? c'è il suono che fa tum tum tum tum, è quello che ti fa capire le battute : 4 tum formano una battuta, quindi 4 battute sono formate da 16 tum e così via...
<<

Nothusmaster96

Messaggio 11 mar 2015, 18:51

Si ora ho capito cosa vuol dire battuta(ma grazie lo stesso)...diciamo che la battuta viene ripetuta 32 volte prima che cambio... Però ho notato che può cambiare anche a 16 (cioè la metà) ma solo leggermente mentre ogni 32 cambia del tutto... Ho detto qualche stronzata? Penso di no
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 12 mar 2015, 15:39

new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

paolino75

Messaggio 14 mar 2015, 19:36

Consigli per iniziare

Ciao a tutti. Vorrei farmi regalare un controller per mixare MP3. Siccome sono agli inizi ho alcune domande da farvi:
- quale controller mi consigliate? il budget max è di 250 euro. Ho visto che le marche sono Pioneer, Hercules, Numark
- come funziona il collegamento audio? la musica mixata "esce" dalle casse del computer o devo acquistare delle casse a parte? io davo per scontato che l'audio uscisse dal computer, collegando la console tramite USB. invece leggevo che chi ha comprato la Hercules RMX2 ha dovuto collegare delle casse attive alle uscite del controller
- qual è il ruolo del pc collegando una controller? solo come sorgente dal quale attingere gli MP3?

Scusate magari sono domande banali ma sono proprio alle prime armi.......
<<

Edoziv

Messaggio 18 mar 2015, 22:45

Incominciare

Ciao a tutti! Mi avvicino per la prima volta a questo mondo, appassionato di musica elettronica ma zero esperienza con consolle, programmi, etc. Mi chiedevo se prima di comprare una consolle non fosse il caso di fare un corso, magari di una decina di lezioni, per porre le basi e capire se sono minimamente portato o no. Voi che ne dite? Meglio corso o fai da te ( considerando anche i costi!)
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 20 mar 2015, 9:17

Re: "Parto da 0" : nozioni fondamentali del djing

A mio parere non è necessario un corso ... poi non potrà far di certo male.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Heisenberg

Messaggio 8 apr 2015, 15:28

Come partire da 0 da autodidatta

Ciao a tutti, scrivo qui perché ho deciso di avvicinarmi al mondo del djing da poco . Volevo sapere cosa bisogna fare, cosa leggere, come documentarsi, come imparare le nozioni base perché non so assolutamente nulla sull'argomento, e visto che non conosco nessun dj che possa materialmente e fisicamente seguirmi, sono costretto a fare tutto da solo .
Io sono un appassionato di hip hop, drum&bass e dubstep.
Se ci fosse qualcuno disponibile a spiegarmi cosa devo fare, come iniziare , capire il funzionamento di una consolle, come posso esercitarmi, cosa comprare per iniziare, insomma tutto dalla A alla Z mi farebbe un grandissimo favore !
Grazie :D
PrecedenteProssimo

Torna a Novice Area