FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Iniziare a suonare in pubblico

<<

baraonda

Messaggio 5 set 2008, 22:58

Iniziare a suonare in pubblico

Salve ragazzi,
Nonostante abbia utilizzato la funzione cerca non ho trovato risposta a questa mia domanda.
Una volta che uno è quasi sicuro di non fare particolari figuracce tecnicamente, per iniziare a suonare in pubblico quale sarebbe l'iter consigliato/necessario da fare?? (festini tra amici, feste private, chiedere ad organizzatori di eventi della zona, contest....) spero che non si a argomento già postato, credo che sia una discussione interessante anche perchè poi ognuno ha la sua personalissima storia da raccontare.
<<

mick34

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 6 set 2008, 9:44

Re: Iniziare a suonare in pubblico

Guarda dipende dalle situazioni......

... io ad esempio ho cominciato con i compleanni di 18 anni e simili..... e per adesso mi accontento di questi perchè non ho altre possibilità per il momento... ma almeno sto facendo un po' di esperienza, che in questo campo sia una delle cose fondamentali.....

quindi vedi un po' cosa trovi nella tua zona... se no inizia a farti conoscere nelle festicciole :D :D :D
<<

DJ OGM

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 6 set 2008, 12:06

la situazione feste private vs disco è totalmente diversa: c'è solo una cosa che le accomuna...che le prime volte sarai talmente agitato che ti tremeranno le gambe :mrgreen:
tranquillo col tempo passa :roll:
<<

baraonda

Messaggio 6 set 2008, 14:17

ma secondo voi è meglio accettare qualsiasi cosa vi capita a tiro o rifiutare qualcosa che magari non vi sembra adatto a voi?
<<

DJ OGM

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 6 set 2008, 14:42

diciamo che fare brutte figure non è sicuramente la migliore pubblicità...quindi se non si è in grado (e ognuno di noi conosce le proprie capacità) è meglio lasciare a tempi futuri quando si è più bravi: bruciarsi le tappe non conviene affatto
<<

Beatbuster

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 6 set 2008, 16:21

DJ OGM ha scritto:diciamo che fare brutte figure non è sicuramente la migliore pubblicità...quindi se non si è in grado (e ognuno di noi conosce le proprie capacità) è meglio lasciare a tempi futuri quando si è più bravi: bruciarsi le tappe non conviene affatto

Sagge parole!
<<

baraonda

Messaggio 6 set 2008, 16:57

Beh ok quello è chiaro :lol:
Con il non adatto a voi intendevo dire come ambiente, come genere di musica richiesto, come gente e come tutto ciò che gira intorno al dj...
OT:(è tutto intorno a te :mrgreen: )
<<

Gibbo89

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 7 set 2008, 9:16

Quello dipende molto da te...se sei uno che sa suonare un po di tutto puoi anche fare qualche cosa che casomai ti piace un po meno tanto per iniziare...se però non suoni tutto non metterti a suonare qualche cosa che conosci troppo poco :wink:
http://www.myspace.com/gabrieletoschidj
Immagine
http://www.pcnostress.com/ - News e consigli dal mondo dell'informatica
<<

frascanoise

Messaggio 22 set 2008, 16:26

Per me le feste private sono il top per iniziare a suonare!

http://www.myspace.com/lapofrascati
<<

ROCCO988

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 24 set 2008, 11:16

baraonda ha scritto:Beh ok quello è chiaro :lol:
Con il non adatto a voi intendevo dire come ambiente, come genere di musica richiesto, come gente e come tutto ciò che gira intorno al dj...
OT:(è tutto intorno a te :mrgreen: )

Cerca sempre di mantenere dei punti fermi...non devi tirartela, ma neanche svenderti.

Cerca la situazione più congeniale per pubblico, tipo di musica, ecc...

Poi essenzialmente per me c'è solo una regola...fai quello che ti senti di fare...mi è capitata una serata in cui era prevista electro, mi son ritrovato a suonare per quasi due ore hardcore, sembrava un rave...non mi son tirato indietro,mi è piaciuto troppo.

Questo per dirti che comunque le esperienze si accavallano e ti portano in situazioni totalmente impreviste, ma di partenza non buttarti alla cieca.

:D
I wanna dj...
Prossimo

Torna a Novice Area