FAQ  •  Iscriviti  •  Login

CD, come organizzarli al meglio?

<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 16 mar 2011, 23:47

Re: CD come meglio organizzarli?

Io credo che il metodo che va bene per me non vada bene per nolby,come non vada bene per francesco o per paride...ognuno grazie al cielo ha una testa diversa e di conseguenza penso che ognuno debba trovare il proprio compromesso fra semplicità,praticità e ordine. Io scrivo sui cd fatti con le tracce di beatport e soci i titoli, in modo che la posizione che occupano nella bag è ininfluente (più o meno la pagina me la ricordo...non uso slappa da 300 cd, uso slappa da 52 posti)e tutto sta scritto sul cd. I cd comprati in negozio stanno nelle ultime pagine. I vinili invece me ne porto dietro sempre massimo 20 quindi è relativa la posizione...li trovo subito.
http://www.parkettchannel.it
<<

DoDj

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 15 apr 2011, 12:59

ma secondo voi avere musica commerciale è conveniente??????mi spiego meglio
sto sistemando la mia valigetta porta cd da 240 posti e nei prima posti ho messo tutti gli artisti commerciali, mettendo per ogni artista si e no gli ultimi suoi 4 album, oppure i più sentiti; dopo di che ho messo tutti i cd House,Dance e cosi via....lo so che la sistemazione dev'essere a discrezione di ogni dj ma vorrei sapere cosa ne pensate....
<<

TNdj

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 15 ott 2011, 10:09

i miei cd non hanno proprio un ordine..forse perché sono un'infinità :D
OT: hai così tanti soldi per permetterti gli ultimi 4 album di tutti gli artisti commerciali? o.O
http://www.facebook.com/#!/pages/TN-DJ/184386608272205 --> pagina ufficiale TN dj sempre aggioranta con tutte le date!
DNA staff..lo staff migliore della notte giovane fiorentina!!
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 25 ott 2011, 15:18

Premesso che personalmente mi piace mixare solo con i supporti (vinile in primis e poi cd), ed in generale faccio cosi`:

1) sono iscritto alla siae per la licenza copie/lavoro

2) non uso mp3 ma solo wave masterizzati come cd audio

3) su ogni cd metto circa 10 brani e ne faccio due copie (altrimenti non potrei mixare due tracce che stanno sullo stesso cd)

4) i cd sono lightscribe in modo che posso imprimerci a laser immagini titoli e autori, anche perche` ho una memoria visiva e sono abituato alle copertine dei dischi

5) utilizzo un normale raccoglitore che contiene i soli cd naturalmente

CiHouse mister
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 25 ott 2011, 16:59

Moooolto simile alla mia organizzazione se non per i lightscribe che non uso, rimango ancora fedele alla stampa delle copertine.
Detto questo ultimamente sto cercando di abituarmi alle tracce in "digitale" e devo dire che in questo RekordBox e Traktor aiutano parecchio.
<<

dj speaker twist

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 25 ott 2011, 19:08

Da come ho capito in tre anni di djing se fai commerciale la scelta ovvia è mettere i cd in ordine cronologico, ovvero, prima i cd più vecchi poi le cose più nuove, anche se io nel mio porta cd da 24(tipo quello della macchina, infatti ne ho quattro, e mi sembrano comodi) i cd li metto un pò in ordine sparso basta che non sto sempre lì a cambiare ordine perché sennò non mi ricordo.
Consolle composta da:
2 Pioneer CDJ-100S
Mixer Behringer VMX-300USB
AKG K-181
Zoom RT-223
2 Technics SL-1210 :D
Tanta voglia di mixare!

"la temperatura per sempre salirà finchè il dj sopra il disco la puntina metterà" [cit. Babaman]
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 26 ott 2011, 8:44

scimeka ha scritto:Moooolto simile alla mia organizzazione se non per i lightscribe

a parte l'estetica il vantaggio e` che siccome organizzo i cd con itunes, il programma con il quale vado a scrivere i ligthscribe prende direttamente i titoli gli autori e tutti i dati opzionali direttamente da itunes senza che debba ritrascrivere il tutto ed e` una grossa comodita`.
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 26 ott 2011, 10:40

Sai perchè preferisco le copertine cartacee? Per il fatto che quando ho il cd inserito nel lettore e devo scegliere la "prossima traccia" ho un impatto visivo diretto anche delle altre tracce che sono proprio sul cd inserito.
Infatti anche le Dj Selection, se ci fai caso, hanno una doppia copertina proprio per questo motivo.
Purtroppo anche io faccio una fatica tremenda a lasciare da parte la selezione visiva dalla copertina del disco... Retaggio incancellabile delle valigette di vinili che mi hanno accompagnato per tanti anni...
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 27 ott 2011, 15:41

scimeka ha scritto:l cd inserito nel lettore e devo scegliere la "prossima traccia"

A questo sopperisco con la seconda copia del cd.
Comunque una sera mi sono trovato a suonare e mi e` presa talmente bene nel mettere il vinile, che non ho messo neppure un cd! 8)
=
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 27 ott 2011, 16:03

Eh gia'...il colpo d'occhio alla copertina o al cameo è imparagonabile alle tracce"scritte"...passando a cd ed al digitale coi vinili ci ho messo un bel po' ad abituarmi ed organizzarmi a riconoscere le tracce
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
PrecedenteProssimo

Torna a Novice Area