FAQ  •  Login

[NEW] Pioneer Controller DDJ-Ergo

<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 17 nov 2011, 12:12

Re: [NEW] Pioneer Controller DDJ-Ergo

Tornando IN TOPIC, dopo l'aggiornamento firmware per il supporto di Traktor 2 è annunciato per metà dicembre quello per Serato Dj Intro.
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 17 nov 2011, 13:53

beh vedo che alla pioneer forse si sono accorti della stupidata di far uscire il controller con virtual dj..............mossa secondo me dettata solo da accordi pubblicitari............................comunque il fatto di avere a disposizione le mappature sopra citate mi sembra cosa buona e giusta!.......................controller a parte rende la cosa già più professionale.................... :wink:
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 17 nov 2011, 14:35

Gia'...il "serato dj intro" è quello che piu' di "nuovo" c'è sul mercato,quasi ovvio il lancio di controlli premappati dj intro . Sulla pagina del "dj intro" la ergo è gia' menzionata come controller "software ready".
Gli altri due bundle saranno con numark(mixdeck e N4) e vestax ("typhoon" e VCI).
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 17 nov 2011, 14:44

scusa sinfo ma la typhoon non è un po vecchiotta per serato intro? la VCI spero almeno la 400 perchè gli altri prodotti mi sembrano davvero un po datati per il software in questione....................a meno che di restyling dei controller o nuove uscite delle quali non sono a conoscenza....................a parte la n4 e la VCI 400 prese in questione!
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 17 nov 2011, 14:51

Mah...mi sembra di aver letto cosi...poi, considerando che i controller non è che mi facciano impazzire,molto facile che mi sbagli.
<<

dj speaker twist

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 17 nov 2011, 15:36

Adesso però devo capire una cosa, per fare un mixaggio abbastanza "tranquillo", virtual dj non basta?Cosa ci sarà di così tanto brutto in virtual dj?Io ho provato il programma su un controller di un mio amico e mi è sembrato più che valido, certo, non ha effetti particolari come traktor, però, quante cose ci vorrai fare con un controller del genere, la pioneer potrebbe anche aver preso la strada del virtual dj per abbattere qualche costo, forse finalmente si sono accorti che certi prodotti li mettono ad un prezzo molto elevato(DJM 350) allora pensano di mandarlo con virtual dj invece che con traktor, comunque, aspettiamo qualche feedback.
Consolle composta da:
2 Pioneer CDJ-100S
Mixer Behringer VMX-300USB
AKG K-181
Zoom RT-223
2 Technics SL-1210 :D
Tanta voglia di mixare!

"la temperatura per sempre salirà finchè il dj sopra il disco la puntina metterà" [cit. Babaman]
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 17 nov 2011, 15:57

riguardo le differenze tra i softwares penso che tutto si basi sull'esperienza e le preferenza personale... certo, NI ha sviluppato un ottimo motore audio e forse hanno piu esperienza di atomix.
virtual dj è stato sviluppato su rmx e versa su diversi fronti tipo file video...magari traktor è piu attento al timecode.
dipende sempre dalla versatilita richiesta in base alle proprie esigenze.
io usando vinili in timecode preferisco il software NI...magari per un neofita dotato di controller risulta piu intuitivo vdj
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 17 nov 2011, 16:09

Beh, il tuo discorso, dj speaker twist, non è tanto lontano dalla realtà, anzi. Calcola che lo stesso controller con una versione dedicata di Traktor sarebbe costato almeno un centone in più. E se non uso Traktor? Se Virtual Dj mi basta? Se ho già Traktor e sono in cerca di un controller?
Se poi ho la possibiltà comunque di usare successivamente questi altri software non in bundle tramite un aggiornamento che rende il DDJ-Ergo full ready? (Traktor è da acquistare a parte mentre da quello che ho capito Serato Intro sarà free...).
Credo che le risposte siano abbastanza ovvie.... :wink:
Se dovessi acquistare un controller 2 canali (con switch hardware su 4, cosa che l'S2, ad esempio, non consente) in questo momento andrei sicuramente sul DDJ-Ergo.
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 17 nov 2011, 21:02

bah..................io concordo con tutti...............però avendo provato virtual dj per diverso tempo anche solo su pc senza controller per puro svago e poi dopo essermi buttato per anni sui cdj e mixer fino alla decisione di passare totalmente al digitale usando traktor partendo praticamente da una conoscenza del software quasi nulla....................beh devo dire che si per il mixaggio tranquillo senza fronzoli virtual risulta forse più adatto e dal layout più intuitivo questo è un punto a favore per chi approccia al digitale partendo da zero e cerca qualcosa di semplice da usare per conoscere quantomeno le basi...............dietro la mia esperienza da autodidatta con traktor non nego di aver avuto qualche difficoltà nei vari settaggi però per un uso diciamo un po più impegnativo e per dare quel tocco di personale inserendo................o meglio.........................diciamo giocando con gli effetti proposti dal software NI..................posso dire che io voto appieno traktor adesso che lo so usare non dico da campione ma da discreto smanettone noto che la differenza in fatto di prestazioni c'è ed è abbastanza evidente....................chiaro che bisogna vedere anche a che macchina viene abbinato perche credo che una hercules rmx mappata con traktor quando nasce già per virtual non dia gli stessi risultati di un altro controller nativo per quest'ultimo.....................se mi posso permettere trovo la scelta della ERGO di farla uscire con il software atomix solo una trovata pubblicitaria magari per invogliare i novice ad acquistare un prodotto di ottima fattura senza tralasciare virtual col quale molti di questi sono nati e cresciuti e che non vogliono discostarsi da lui perchè non gliene frega niente di effetti o cose varie..............................le mappature per traktor pro 2 e serato intro che non ho mai visto e provato le trovo delle ottime scoperte e credo che grazie a questo escamotage la ddj ERGO possa nonostante i miei primi dubbi risultare un controller in grado di adattarsi a diversi contesti e utenti anche in base al software che si predilige usare...... :D
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 18 nov 2011, 10:36

Virtual Dj LE in bundle, più che una scelta pubblicitaria, direi che è una scelta commerciale, dettata dalla necessità di contenere il prezzo di acquisto del controller.
Farlo uscire senza nessun tipo di software sarebbe stato un suicidio commerciale e allora quale miglior scelta se non il semplice ed economico Virtual Dj? :wink:
Dopodiché, bombardamento sul customer care con aggiornamenti e tools per Serato e Traktor...
PrecedenteProssimo

Torna a Digital Mixing