FAQ  •  Login

Traktor audio 10 VS audio 8 in timecoding

<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 11 gen 2012, 12:04

Re: Traktor audio 10 VS audio 8 in timecoding

Per il momento ancora attaccata alla console... Ieri sera niente da fare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il fatto di acquistare a parte l'upgrade a Traktor è logico, se fosse compreso il prezzo si alzerebbe e soprattutto anche chi non è intenzionato ad utilizzare tale software pagherebbe per qualcosa che non ha richiesto... Il fatto è che il Nexus è caro già di suo, alla fine un Denon DN-X1600 completo di licenza ti cosa 1300€...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 12 gen 2012, 13:25

Paradossalmente a me andrebbe meglio il Denon anche perche` ha tre ingressi phono, avendo tre giradischi.
Il Korg 04 costa decisamente meno, ma al momento non ho avuto feedback di nessuna natura su questo mixer, ho sentito parlar male di quelli standard analogici pero`.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 12 gen 2012, 13:34

l'ho utilizzato una sola volta in negozio per una mezz'oretta... Non posso esprimerti grossi pareri, mi spiace... Io direi che con il denon (se ne hai la possibilità) sai a posto in tutti i sensi...
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 12 gen 2012, 13:47

galex31785 ha scritto:(se ne hai la possibilità)

Purtroppo no! Ma al momento vivo di sogni ! :D

Gia` che ci siamo non abbiamo parlato del PIONEER DJM-T1 che include T-Duo 2, Vinili e Cd, opinioni?
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 12 gen 2012, 17:19

Il Pioneer Djm-T1 in pratica è un mixer 2 canali con scheda audio e Kontrol X1 "integrato" :D
L'idea non è malvagia, ma il prezzo sì!
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 15 gen 2012, 19:19

Sto testando la versione demo di traktor, sono molto entusiasta, visto la semplicità e l'intuitività. Inoltre vorrei dare maggiore vita ai miei technics anche perchè compro oramai quasi tutto in digitale. Solo che visto la mia scarsa liquidita avrei quasi intenzione di rivendere i miei cdj 800, però ho paura di pentirmi. Che dilemma!! :?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 16 gen 2012, 1:13

Secondo me non te ne penti... L'unico aspetto negativo del DVS con i patti è che se ti sposti spesso devi ogni volta portarti dietro 30 kg di console... In questo senso meglio INA coppia di cdj (magari anch'essi con traktor) oppure un controller all-in-one di buona qualità...
Ma se quando ti sposti hai già a disposizione la console e ti devi portare dietro solo il computer con 3/4 vinili codificati allora è spettacolare...
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 22 gen 2012, 0:28

Comunque una scheda audio secondo me offre maggiore flessibilità rispetto ad un mixer tutto integrato, anche in termini di prezzo. Poi magari nelle nuove release del software mi cambiano il layout dei tasti in modo da costringermi a cambiare mixer, questo sia per Traktor che per Serato.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 22 gen 2012, 13:23

Fino a qualche tempo fa la pensavo anche io così, soprattutto nella questione di unire un controller midi all'interno di un mixer... Per la questione controller io preferisco averne uno fisico staccato dal mixer, anche perchè molti mixer sono studiati che i comandi midi assegnabili ti tolgono comunque delle funzionalità tipiche... In tal senso il mixer deve fare il mixer ed il controller il controller... Per la questione scheda audio, invece, la penso diversamente... Ad oggi resto molto soddisfatto di Traktor e, anche se non rinnego la voglia di provare serato, non penso di abbandonarlo... Per questo motivo un mixer con scheda audio integrata penso sia una marcia in più... Hai la comodità di avere nel mixer tutto il necessario per controllare il comparto audio di un software come Traktor unicamente collegando il mixer al pc tramite usb... Con la scheda audio fai lo stesso, per carità, ma devi comunque ricollegare il tutto al mixer... Con il solo mixer una volta che hai collegato piatti, cdj ed usb sei pronto... Tempo netto di montaggio due minuti scarsi... Secondo me è una grandissima comodità...
Facendo l'esempio del denon dnx1600 (che per chi non lo avesse ancora capito mi attira alla follia... :mrgreen: ), questo mixer è stato sviluppato sulla versione Traktor Pro e dopo qualche mese si è passati alla Pro 2 con l'ingresso dei sampler... Anche se il software è cambiato le funzionalità che il mixer ti offre sono rimaste esattamente le stesse (la stessa cosa vale per chi possiede ancora la audio8dj) per cui non penso che attualmente ci siano dei presupposti per "sconsigliare" tale soluzione...
E' anche vero che la scheda audio esterna ti offre qualche vantaggio in versatilità (per esempio la puoi staccare dalla console per utilizzarla come scheda audio per la produzione, almeno agli inizi)... Comunque se avessi la possibilità io passerei subito dal mio ecler nuo 4.0 + audio8dj ad un dnx1600... :mrgreen:
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 23 gen 2012, 10:05

Ormai l'innesto mentale è avvenuto... Non te ne libererai mai!! :mrgreen: :mrgreen:
PrecedenteProssimo

Torna a Digital Mixing