FAQ  •  Login

Allen & Heath Xone Dx

<<

Leo

Messaggio 18 gen 2012, 21:28

Allen & Heath Xone Dx

Come vi sembra questo controller?? Mi sembra buono... ha un buon rapporto qualità prezzo! Poi però dato che la mia musica è tutta sul computer però ho qualche CD di Ferrer e altri (chiaramente tutti originali :wink: ) volevo anche prendermi un pioneer cdj 350!! Che ne pensate... Poi già che ci siete qualcuno mi vende solo un Cdj!?? Grazie in anticipo!
Dj Lion
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 18 gen 2012, 21:44

Re: Allen & Heath Xone Dx

come controller essendo A&H è stato a suo tempo un prodotto eccezionale.................dico è stato perchè ha già un po di tempo sul groppone :wink: ..............se non ricordo male costava più di 1000€ ma con 2 clic nel web ho trovato chi lo vende addirittura sotto i 600€.............non sono informato sul fatto della compatibilità con TRAKTOR PRO 2 so di per certo che funziona con SERATO ITCH (ha pure il logo del software bello stampato :lol: )...............secondo me "potrebbe" essere un acquisto fattibile ma stando a tutte le ultime novità che si vedono in giro nel web e quelle trattate nel forum in ambito digital djing, con la cifra del DX, riusciresti a portare a casa un controller diciamo di "nuova concezione".................
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE
<<

Leo

Messaggio 18 gen 2012, 21:47

Del tipo? E poi ti volevo chiedere cosa ne pensi del cdj! =)
Dj Lion
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 18 gen 2012, 22:00

senza andare tanto distante su goody la RELOOP MASTER EDITION 3 è data a poco più di 500€ (ricordo che ha vinto il premio come milior nuovo controller al NAMM 2011) e hai sempre la gestione di 4 canali però su un mixer con 2 fader e hai sempre la possibilità di connettere un cdj supplementare come mi sembra di aver intuito dalle tue esigenze.............con un paio di 100€ in più arrivi a quello che ho io il DENON DN MC 6000 (per le caratteristiche ti rimando al sito denon) qui oltre a gestire eventuali 4 deck dal software puoi lavorare anche solo col mixer in external mode...............solo per citarne 2.....................tornando al discorso cdj 350 mi sembra ottimo come acquisto mi preme però mettere in evidenza che se vuoi spendere qualcosa in più nel controller e avere un cdj di tutto rispetto puoi puntare sugli ormai straquotati ndx400 di numark! :wink:
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 19 gen 2012, 9:13

Per il discorso cdj, se hai gia' tutta la musica sul pc, trasferisci anche i tuoi cd...poi dipende se vuoi imparare con i cdj per magari comprarne un altro in futuro.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Leo

Messaggio 19 gen 2012, 17:06

In effetti sinfonetik hai ragione, quello del cdj è solo un capriccio, perché mi piace molto, però è inutile che mi compri un cdj se tanto non ho la musica sui cd (diciamo che ho pochi cd, ecco), quindi credo che farò così!
Poi caro djlovethal io ci avevo già pensato al denon, ottimo a dir poco, però mi viene a costare troppo e non voglio spendere tutto solo sul controller! Però avevo pensato anche al vestax vci 400... ma è una bella briscola anche quello!
Così ho pensato al xone dx che come costo (anche usato è buono) mi va più che bene, solo che non sono convinto perché i controller che ho citato hanno tutti bene o male qualcosa per farmi fare qualcosa a me del tipo il fader dei bpm mentre nel xone c'è solo il tasto sync... non mi convince, vorrei essere partecipe della mia musica almeno!
Dj Lion
<<

Leo

Messaggio 19 gen 2012, 17:16

Oppure anche il pioneer ddj ergo! Cosa ne pensate!
Dj Lion
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 19 gen 2012, 18:51

occhio che non si possono postare 2 messaggi di fila..............il DDJ ERGO non mi attira molto ma nel tuo caso otrebbe essere una buona alternativa dove puoi sempre controllare 4 deck ma con solo due fader di volume.............inoltre lavora con tutti i software da VIRTUAL DJ a TRAKTOR a SERATO INTRO..................
<<

Leo

Messaggio 19 gen 2012, 19:23

Scusate, mi ero dimenticato! Però a me sembra un buon controller, però non mi convincono le uscite! Sapresti dirmi i difetti di questo??? Grazie e scusa di nuovo!
Dj Lion
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 19 gen 2012, 21:39

per i pro e contro ti rimando a scimeka che l'ha testata di persona..................io purtroppo non ho potuto farlo!!!!!! :wink:
Prossimo

Torna a Digital Mixing