FAQ  •  Login

Korg Nano Pad 2 - Traktor Midi Mapping

<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 20 gen 2012, 11:36

Korg Nano Pad 2 - Traktor Midi Mapping

Condivido qui con voi un mapping veloce del mio Korg NanoPad2... Originariamente il mio scopo era molto diverso (mappare i pad con i sampler decks di traktor) ma visto che non ho ancora ideato un layout che mi soddisfi a pieno ho deciso di realizzare per gli amici del forum un mapping in stile Kontrol X1 per questo NanoPad2...
Utilizzando le 4 pagine/scene che il controller ha sono riuscito a mappare quelle che secondo me sono le funzioni principali... Vi riporto di seguito i layout dei comandi scena per scena:

Scena 1

Immagine

Scena 2

Immagine

Scena 3

Immagine

Scena 4

Immagine

Per il download del file TSI eccovi il link: Download

EDIT: questo mapping è stato realizzato con l'ultimissima versione di TSP2 ma dovrebbe essere anche retrocompatibile visto che al momento no hanno inserito novità di rilievo... Il CUP per funzionare al meglio deve essere impostato in modalità INSTANT...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 20 gen 2012, 11:49

Re: Korg Nano Pad 2 - Traktor Midi Mapping

Bel lavoro Ale!
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 20 gen 2012, 11:59

Thanks...
Per il mapping dei sampler non riesco a trovare quello che mi soddisfa in toto... Per essere al top dovrebbero avere altre due file di pad... In attesa che esca il nuovo controller della NI non penso mi convenga prendere un altro NanoPad2... Anche perchè non è che li utilizzi molto i sampler...
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 20 gen 2012, 12:28

La verità? Io li uso ZERO! :wink:
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 20 gen 2012, 13:15

A me stanno iniziando a piacere... :wink:
Comunque, mi sono messo all'opera e mi sono realizzato un altro mapping ad hoc per me... Lo condivido così che magari possa essere utile anche ad altre persone... :wink:
Per questo mapping ho utilizzato tutte e quattro le scene cercando di mappare le funzionalità per me necessarie... Visto che voglio avere sempre il pieno controllo sul play/pause ho deciso di mantenere la mappatura di alcuni pad, quelli del play/pause appunto, inalterata in tutte e quattro le scene...
Iniziamo con il layout:

scena 1

Immagine

scena 2

Immagine

scena 3

Immagine

scena 4

Immagine

Ed infine il solito link di download al file tsi: Download

EDIT: nella seconda scena utilizzo i comandi "load from deck"... in pratica se in un deck creo al volo un loop e premo il pad con il comando "load from deck" questo mi carica il loop appena creato nello slot indicato e mi crea nella libreria il sample...
Per comodità ho impostato che nel sample deck C posso importare i sample dal deck A e nel sample deck D i sample creati con il deck B...

EDIT2: nella terza scena ho impostato i pad per gestire il "play mode"... in questo modo si può velocemente switchare tra modalità loop e one shot... :wink:
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 20 gen 2012, 16:36

Bella e onorevole cosa quella di condividere le proprie "fatiche"!
complimenti! (anche se non ho il nano pad :D )
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 20 gen 2012, 20:42

Il problema è avere il tempo per mettersi al pc per tirare fuori queste cosette... Ultimamente il tempo ce ne ho sempre meno... :cry:
Questo stesso NanoPad2 mi è stato regalato per natale e a parte i primi due giorni che l'ho utilizzato con Live per provarlo in ambito produttivo, finora non ho avuto il tempo di mapparlo per utilizzarlo con traktor...
Tra ieri ed oggi ce l'ho fatta e sono riuscito a tirarne fuori tre mapping (uno ad hoc per AleCocco che però ha la vecchia serie a meno pad per cui necessità di una revisione)...

Tra gli altri progetti da qualche settimana ho messo le mani su di uno script per ottimizzare le prestazioni di Windows7... L'ho provato e testato e, con l'occasione, mi sono messo a "studiare" un po i servizi inutili di Windows7 che a noi non servono... Ne stava venendo fuori una mezza guida (da pubblicare qui) ma anche qui devo trovare il tempo per mettermici di impegno e terminarla...
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 25 gen 2012, 22:40

approposito! ringrazio pubblicamente il galex nazionale....gli avevo promesso che provavo a tradurre il map da nanopad2 a nanopad prima versione (il mio)
ma questi giorni sono stati da incubo...ora stò respirando un pò domani al massimo mi ci metto un oretta a provare...
http://www.parkettchannel.it

Torna a Digital Mixing