FAQ  •  Login

APC 20 aggiornamento software Ableton live 8

<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 7 feb 2012, 22:16

APC 20 aggiornamento software Ableton live 8

in teoria non ho cannato sezione in pratica non so....................comunque questo è quanto:
io posseggo un APC 20 con la relativa versione di Ableton for APC................mi è stato detto che tra le lingue del software disponibili c'è anche l'italiano ma nella mia versione che ho io la lingua nazionale non è menzionata............ora..................sul sito della casa madre ho visto che è dipsonibile un aggiornamento della versione di Live 8 quello "normale".................però vorrei capire se il controller di cui dispongo può essere interfacciato anche con la versione "normale" di Ableton (quindi poter usufruire della guida in italiano) oppure no.....................io l'inglese lo mastico per carità ma per un novice di 30 anni in ambito "live set" la guida in italiano con i relativi termini tecnici tradotti sarebbe una bella comodità..................se qualcuno mi può cortesemente aiutare gliene sarei davvero grato!!!!
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 7 feb 2012, 22:35

Re: APC 20 aggiornamento software Ableton live 8

Non ho capito se vuoi aggiornare il software solo per avere accesso al manuale in italiano (semmai te lo linko io) oppure vuoi fare l'aggiornamento per avere il software in italiano con alcune features in più...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 7 feb 2012, 22:43

sostanzialmente sarei più orientato per la seconda perchè la cosa che mi serve di più per avere un approccio più completo col software è quella di poter utilizzare la guida di supporto all'utente in italiano presente nel programma stesso.....................ammesso che l'APC sia compatibile con la versione aggiornata di Ableton.............
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 7 feb 2012, 22:55

Guarda, l'idea che live 8 completo non supporti i controller apc mi sembra stranissima... Secondo me puoi andare tranquillo, ma visto che non stiamo parlando di bruscolini ti consiglio di mandare una mail direttamente al supporto della ableton... Almeno fughi ogni dubbio...

EDIT: ho appena controllato sul manuale (capitoli 26 e 27) ed è riportato che i controller APC 20 e 40 sono nativamente supportati...
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 7 feb 2012, 23:03

quindi allora posso scaricare l'aggiornamento------installarlo----------abilitare il controller nella sezione dedicata e usare live tranquillamente????!!!!.......................we mal che vada lo disintstallo e reinstallo quello in bundle............ :D
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 7 feb 2012, 23:05

Si, nelle impostazioni di Ableton vai alla pagina midi e tra quelli di default trovi i due akai...
Ma senti un po, con l'akai quanto di costa l'upgrade???

EDIT: considera che con la mia live lite 8 ho la possibilità dell'upgrade alla 8 liscia (non suite) a 269€...
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 7 feb 2012, 23:18

petta che sto andando in confusione :shock:
allora la versione che ho installato e che mi è stata data col controller è Ableton live 8 akai professional APC edition versione 8.1.2...............io ho registrato e fatto le attivazioni del caso che mi erano richieste..................dopo un'attenta analisi ho visto che l'UPDATE quindi no l'UPGRADE è per la versione di Ableton Live Lite 8.2.8................scusate ma sto andando in confusione anche perchè questo update è gratuito da quello che ho interpretato ma ora mi sorge il dubbio se può fare al caso mio oppure no :?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 7 feb 2012, 23:30

Avevo capito che volessi fare l'UPGRADE ad Ableton Live 8...
Comunque, facendo l'UPDATE a live lite 8.2.8 nn so quali benefici tu possa avere... In ogni caso, essendo i controller APC integralmente riconosciuti in live, qualunque versione di live 8 tu scelga di utilizzare andrà sempre bene...

Per pura curiosità, registrando una versione live lite 8 akai (io ho la versione behringer) cambia qualcosa sul costo per fare l'UPGRADE a Live 8???
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 7 feb 2012, 23:34

guarda alex non lo so.................anche perchè ora sono nel dubbio se scaricare questo update oppure no..............come detto è poco più di 1 mesetto che ci lavoro e prima di combinare guai ci vado cauto :?
EDIT
ho provato ad aggiungere al carrello l'upgrade a live 8 e mi da USD 329.................credo sia il prezzo espresso in dollari :shock:
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 7 feb 2012, 23:42

Secondo me molto meglio farlo l'upgrade... Anche con traktor sono sempre aggiornato all'ultima versione... Se poi noti delle differenze sostanziali e vuoi tornare indietro basta disinstallare e re-installare il software... Secondo me il gioco vale assolutamente la candela... Vai di UPDATE!!!!!!

P.S.: per l'aggiornamento a live 8 dovresti spendere anche te 269€... Alla fine hai anche te una live lite... Per vederlo devi loggarti sul sito ed andare nelle pagina upgrade... Se ben ricordo devi anche selezionare (mi semrbra nel pannello delle impostazioni dell'account) l'euro come valuta degli acquisti...
Prossimo

Torna a Digital Mixing