FAQ  •  Login

Traktor audio 10 VS audio 8 in timecoding

<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 5 gen 2012, 13:49

Traktor audio 10 VS audio 8 in timecoding

Salve a tutti !
Girando sul sito della native instruments ho visto che la scheda audio 8 veniva configurata in modalita` timecoding in maniera tale da poter switchare dal vinile di traktor (canale line) al vinile vero e proprio per intenderci (canale phono), semplicemente con il tasto del mixer che passa da un canale all'altro (line/phono). Il tutto poi collegato alla schda audio mediante degli attacchi cannon.

http://www.youtube.com/watch?v=Tr6lFLMDE7E

Nella audio 10 invece ho visto che i giradischi vanno diretti alla scheda e lo switching avviene via software, sinceramene mi sembra un poco scomodo rispetto alla precedente, qualcuno ha qualche esperienza in merito? Thanks 8)

p.s.
Ma l'alimentatore in modalita` timecoding va collegato? Perche sul manuale c'e` scritto che va collegato solo in modalita` stand-alone ovvero senza laptop, mentre poi pero` sul disegno l'alimentatore compare. :?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 5 gen 2012, 14:54

Re: Traktor audio 10 VS audio 8 in timecoding

On so come funziona la audio10 visto che mi sono fermato alla audio8dj ma lo switch dovrebbe avvenire non tanto via software ma in modo automatico... Almeno nel caso in cui non ci sia un computer collegato...

La figata è che eviti un collegamento in più ed eviti di portarti dietro dei cavi in più, per il resto il vecchio sistema a multicore cable lo trovo perfetto... Mai avuto un solo problema...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 5 gen 2012, 15:08

Difatti a me piace piu` la modalita` della audio 8, perché per la 10 secondo il manuale va cambiata una impostazione tramite pannello di controllo, anche perché poi agli ingressi phono comunque non potrai collegarci nient'altro fuorché i giradischi.
Galex tu cosa usi pc o mac ? E che mi dici dell'alimentazione?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 5 gen 2012, 16:15

Io utilizzo un Asus con Win7 Pro ma in passato ho utilizzato (giusto per un paio di mesi) anche un MacBook White...
A livello di alimentazione la mia audio8dj, come tutte del resto, si alimenta solamente dalla presa USB... In queste schede audio non serve un'alimentazione esterna (quando non collegate al pc) in quanto sono studiate per non far passare alcun segnale audio quando non sono connesse ad un pc... I questi casi infatti i multicore cable inviano direttamente il segnale originario (proveniente sia da cdj che da giradischi) direttamente al mixer senza passare per la scheda audio...
La audio10 invece deve sempre essere alimentata in quanto in ogni caso il segnale passa per essa e, nel caso dei giradischi, viene anche trasformato in line...
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 5 gen 2012, 18:11

Quindi con la Audio 10 se voglio suonare un vinile classico senza pc/mac ma con la scheda audio "cablata" non posso?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 5 gen 2012, 18:41

Puoi, ma la audio10 deve essere collegata alla presa della corrente...
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 6 gen 2012, 17:13

Da quello che ho letto sul manuale sembrerebbe che la 10 e la 6 siano state concepite in modo da rimanere permanenti nei club, (utopia) in modo che quando il pc viene scollegato queste switchiano nella modalità thru, ovvero dischi tradizionali.
Credo però che se uno stia suonando in modalità timecoding e voglia però mettere un disco normale debba andare nel pannello di controllo della scheda e impostare la modalità thru, non credo lo faccia in automatico o forse mi sbaglio.
Un'altra curiosità è relativa ai nuovi vinili timecode mk2 (sigla mitica) di preciso non ho capito che differenza c'è con i precedenti ed eventuali limitazioni con i software.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 6 gen 2012, 17:46

La cosa è presto detta, nei supporti mk2 è inciso un nuovo protocollo timecoded più affidabile... Per chi, come me, viene da una vecchia versione di traktor scratch il software (parliamo sempre di traktor scratch pro 2) funziona sia con i supporti mk1 che con gli mk2... Per chi attiva una nuova licenza invece il software funziona solo con gli mk2... In pratica ai vecchi clienti, che potrebbero ancora avere in casa dei vecchi supporti codificati da utilizzare (come me, shimeka ed altri in questo forum), viene garantito il supporto ai vecchi supporti... Chi attiva una nuova licenza, invece, può utilizzare solo gli mk2...
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 6 gen 2012, 17:51

Ma alla audio 8 quanti giradischi si possono collegare ? Ho visto diversi in e out ma mica non ho capito molto bene.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 6 gen 2012, 18:30

Se ben ricordo due giradischi e due cdj contemporaneamente... Mi sembra che per attaccare la seconda coppia di piatti devi trasformare il segnale in line...
Prossimo

Torna a Digital Mixing