FAQ  •  Login

Consigli Serato Scratch Live Rane SL1

<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 17 feb 2012, 0:04

Consigli Serato Scratch Live Rane SL1

Ciao !! Essendo ormai rimasto sotto nella scelta del dvs, mi si è presentata l'oportnita di acquistare il prodotto in oggetto ovviamente ustato. Premetto che fino ad oggi ero orientato verso traktor, però visto e considerato che sono un dj old style e che la mia esigenza primaria è quella di mixare con il vinile e dargli di pitch credo che serato possa offrirmi quanto di cui ho bisogno. Le mie domande sono: Serato è munito di effetti come traktor? Mi sembra di si, ma volevo esserne certo; (Purtroppo mi sembra non esista una versione demo del prodotto visto che funziona solo con hardware dedicato, quindi mi limito a visionare foto e filmati). Inoltre è possibile mappare dei controller? Tipo io ho un lanchpad della novation posso mapparlo per i punti di cue e gli effetti? Se poi insieme ai vinili timecodati ad un certo punto volessi mettere un vinile "vero" questo è possibile? Se avete da enunciarmi pro e contro ben venga e grazie !!
Saluti Mister 8)
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 17 feb 2012, 9:18

Re: Consigli Serato Scratch Live Rane SL1

Per quel poco che conosco serato ti posso confermare che c'è la possibilità di mettere anche vinili con codificati... In traktor la gestione (almeno sulle vecchie schede audio) era affidata ai cavi multicolre, in serato ci sono direttamente le uscite THRU sulla scheda audio che inviano indietro il segnale "originale"... Controlla che nel modella da te scelto ci siano queste uscite e sei tranquillo...
Per le altre risposte non saprei dirti... Serato, almeno in qualche versione, ha sicuramente gli effetti ed immagino che sia mappabile via MIDI... Tuttavia non ne ho la sicurezza al 100%... Prova a vedere sul sito RANE se dicono qualcosa a riguardo...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 17 feb 2012, 18:33

sugli effetti non ci metto la mano sul fuoco (ma sono quasi sicuro di no) ma sono sicuro che la SL1 ha le uscite thru
http://www.parkettchannel.it
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 21 feb 2012, 13:35

Grazie ragazzi per le vostre risposte, indagando sembrerebbe che abbia proprio tutto, la trattativa e` quasi conclusa, nel momento in cui avro` sottomano scheda vinili etc. vi sapro` dare qualche opinione.
Saluti
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 21 feb 2012, 23:25

ah e comunque dal sito serato puoi scaricare una demo di scratch live...funziona solo come lettore tipo mediaplayer...però un idea te la fai diciamo :wink:
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 22 feb 2012, 9:19

Vorrei puntualizzare che, definendomi anch'io un dj oldstyle ,o presunto tale, e quindi capendo benissimo misterfred, tra Serato e Traktor non c'è tutta sta differenza in tal senso.
Il timecoding con vinile viene svolto alla grande da entrambi i software. Volevo ,appunto, solo puntualizzare che Serato non per forza sia più adatto a mangiavinili cresciuti a pane e phono.
Io uso traktor coi miei 1210, quando in giro c'è serato, uso quello...mi trovo meglio con traktor ma la questione di timecoding è piu' o meno uguale.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 22 feb 2012, 11:59

Su Serato non c'e` il tasto sync, che per alcuni e` un pro e per altri un contro, io personalmente se potessi rimuoverei pure la visualizzazione dei bpm, mi da proprio fastidio. Vi riporto l'esperienza del tipo con il quale sto chiudendo la trattativa per l'SL1. Praticamente sta vendendo l'SL1 perche` e` passato a traktor pro con audio 10, con serato utilizzava un pc dual core con due giga di ram e xp e non aveva nessun problema, serato andava come un treno. Passando a traktor si e` dovuto comprare un mac perche` le performance del pc non gli consentivano di lavorarci. Alla fine mi ha detto che secondo lui i prodotti sono equivalenti e come dice sifonetik la differenza in fatto di timecoding e` praticamente inesistente. Il tipo comunque necessitava di alcune funzionalita` particolari che in serato non aveva e comunque con l'audio 10 ha piu in/out e lavora con quattro decks.
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 22 feb 2012, 12:08

Io parlavo chiaramente di manualita' e timecoding puro, io il tasto dell autosync nel mio traktor non so neanche dov'è...ma a mio parere il motore audio è superiore quello native instrument. (c'è da dire che è proprio il loro lavoro)
Riguardo al pc ,uso un asus dual duo2, 2,2 ghz e 4 di ram...perfetto.
Poi un audio 10 come scheda audio e proprio comoda, al di la dei 4 decks che io non uso.
Io ho ancora l'audio dj 4, quando l'acquistai al posto della 6 davano ancora quella, ma tanto ho una scheda "studio oriented" con 8 canali.
@misterfred , non volevo consigliarti traktor al posto di serato, era per specificare le cose per un qualsiasi lettore che passerebbe di qui :wink:
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 22 feb 2012, 12:32

sinfonetik ha scritto:non volevo consigliarti traktor

Ci mancherebbe, anche perche` io ero proprio orientato verso traktor, addirittura se avessi i soldi li comprerei tutti e due, anche i mixer con scheda audio ...tutto ..insomma sono un bulimico dell'elettronica :D
A parte questo mi sono orientato verso l'SL1 solo perche` mi fa un prezzo ottimo, altrimenti se fossi andato sul nuovo la scelta traktor sarebbe stata sicuramente d'obbligo. Comunque Serato mi sa molto cool 8) ...fa molto dj fico 8) Ed il colore dei decks si abbina meglio :D
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 22 feb 2012, 23:19

mo cosi non per fare l'invadente ma un pacchetto SL1 a quanto si trova sul mercato dell'usato?
Prossimo

Torna a Digital Mixing