FAQ  •  Login

problema driver audio traktor kontrol s4 su portatile Dell X

<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 24 feb 2012, 15:36

Re: problema driver audio traktor kontrol s4 su portatile De

ok,non ci avevo capito.
Devi settare gli in \ out A col destra e sinistra di un canale del mixer e via dicendo per in e out B con r \ l dell'altro canale in uso.
sotto "preferences" hai una voce output routing: e li hai 2 caselle: una L e una R per un canale e altre 2 R\L per l'altro canale: assegna i 2 canali del mixer in uso
Sotto poi hai input routing, fai lo stesso nelle caselle.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 24 feb 2012, 16:25

No! Lavora in "Internal"! Quindi deve settare il Master L e R e il Monitor (cuffia) L e R.
Il mixer esterno gli serve solo per collegarsi all'impianto (tramite l'uscita master del controller). Lui mixerà con il mixer interno, appunto, del Kontrol S4
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 24 feb 2012, 17:00

ahahaha... buonanotte sinfo!
Scusate...mi sa che stasera vado a letto presto.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 24 feb 2012, 19:15

Direi di fare un wizard ed utilizzare le impostazioni base e dare un'occhiata al manuale per vedere almeno le cose basilari...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

trunks_damned87

Messaggio 26 feb 2012, 5:13

fatto, diciamo che sono riuscito a farlo suonare almeno dalla scheda audio dell'S4, le impostazioni usate:

audio setup: traktor kontrol s4
output routing:

-output monitor L/R
-output master L/R
(sono settati default da wizard)

cercato anche di abbassare più latenza possibile, il risultato è che dopo un pò si blocca l'audio...

inoltre non sono riuscito ad impostare il preascolto, ho certato di levare più roba possibile dal pc (antivirus,wifi...ecc...ecc), ho cercato pure di levare il risparmio energia sulle porte USB... la conclusione mia è : o trovo un sistema per farlo funzionare, oppure mi levo questo portatile e mi prendo un Mac nuovo (non credo che Lion o Snowleopard hanno questi tipi di problemi o "limitazioni")

grazie cmq dell'aiuto! ;)
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 26 feb 2012, 12:23

Scusami ma il tuo messaggio è abbastanza comico...
Visto che ti mancano delle conoscenze a riguardo ed il controller non ha funzionato a dovere, io prima di pensare di spendere 1000€ per un Mac penserei di colmare le mie lacune...
Anche perché se hai impostato male il software (con il wizard il preascolto deve funzionare necessariamente... La latenza è giusti abbassarla ma non puoi suonare a 2ms se poi l'audio salta ogni 10 secondi...) gli stessi problemi te li ritrovi anche con un Mac... I computer sono "macchine perfette", il 99% degli errori è sempre frutto dell'utilizzatore...

Oramai la serata è andata (io non suonerei mai con qualcosa di nuovo prima di averli testato per bene ed essere sicuro di non avere problemi...) prenditi qualche giorno per studiare alla perfezione il manuale del software e del controller in modo che in futuro non abbia più problemi... Per il discorso latenza, ok valori bassi ma deve esserci sempre il giusto compromesso...
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

trunks_damned87

Messaggio 26 feb 2012, 13:33

è quello che farò... per fortuna mi aiutano due miei amici che hanno uno studio :)

quella del cambio pc era ovviamente l'ultima spiaggia, se proprio non riuscissi a sistemare niente (stavo pensando anche di fare una partizione pulita sul portatile)... insomma devo provarle tutte :D
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 26 feb 2012, 15:12

Direi che è la cosa migliore... Anche perchè deve necessariamente funzionare anche su windows... Non è che sia un controller Mac oriented (sono pochi i controller in tal senso) per cui, come il software stesso, deve funzionare sia con Mac che con Win...
E poi, con questi 1000€ risparmiati, sai quanta musica puoi acquistare... :wink:
<<

trunks_damned87

Messaggio 26 feb 2012, 16:06

sicuramente ;)

se riesco a risolvere in settimana posterò una semplice guida...magari sarà utile a qualche new entry :D

EDIT: sono riuscito a far funzionare tutto! in pratica il problema stava nella presa USB sbagliata... il portatile Dell XPS ha 2 prese USB da 3.0 ed una combo USB 2.0/eSata (a mia insaputa)... quindi è bastato collegare il controller nella presa combo , aggiornare tutti i driver audio/traktor ecc ecc e TAAAAAAC tutto funge a meraviglia :mrgreen:

provato anche preascolto :D

sempre grazie per l'aiuto! ;)
Precedente

Torna a Digital Mixing