FAQ  •  Login

PIONEER DDJ-S1 O DDJ-T1??

<<

83Antony

Messaggio 6 ott 2011, 15:23

PIONEER DDJ-S1 O DDJ-T1??

Ciao A tutti ,
sono nuovo del forum e spero che non mi maledirete a tutte le domande che farò in futuro :lol: .
Ho aperto questa discussione, perchè come dal titolo, dovrei acquistare la nuova consolle della PIONEER quella uscita a fine anno scorso, solo che non so quale prendere se la ddj-s1 o la ddj-t1??
IO provenendo dalla numark NS7 un pò il programma del SERATO ITCH so usarlo.
Anche se da quanto ho visto su you tube la mia e il doppio rispetto a quella .
Qualcuno di voi lo ha già?
Come vi trovate?
Attendo e complimenti per il forum
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 6 ott 2011, 21:22

Re: PIONEER DDJ-S1 O DDJ-T1??

innanzitutto bisogna capire se vuoi 4 o 2 canali.................
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE
<<

83Antony

Messaggio 6 ott 2011, 22:42

Ciao djlove, Ma ti diró a me basterebbero 2 canali forse perche ho una consolle che ne ha solo 2, un mio amico mi ha detto che e meglio prenderlo col tracktor perche e piu semplice da usare, io dico bah!! Pensavo che fosse al contrario, che era più semplice il serato che del tracktor peró essendo piu esperto in questo settore mi fido quello che dice lui!!
C'e da dire che il 4 canali puoi fare piu cose rispetto al 2 tipo mettere sul 2 canale e il terzo dei sample ad esempio..... :roll:
Tu hai una delle 2 per caso?
Come ti trovi?
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 6 ott 2011, 22:51

mi spiace per te ma non posseggo nessuna delle due.....io ho il denon dn mc 6000 altro controller usb con traktor................però se ti bastano anche solo 2 canali potresti optare stando anche su cifre meno elevate sul ddj ergo ultimo nato in casa pioneer...unica pecca a mio giudizio esce in bundle con virtual dj 7 forse per contenere i costi oppure no.....fatto sta che il controller ergo è completamente mappabile con ogni tipo di software per mixaggio (poi non è detto che VDJ7 faccia pena in tutti sti anni di sviluppo spero lo abbiano migliorato un po!)
<<

83Antony

Messaggio 7 ott 2011, 8:20

Ha come ti trovi con quel controller? dalle foto non sembrerebbe male, forse ( A perere mio ) i tasti che sono plasticosi ..
Ma da quanto ho visto il tracktor con Vista 7 a 64 bit non funziona.
Tu che configurazione hai ?
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 7 ott 2011, 9:15

Hai considerato il Native Instruments Kontrol S4?
Traktor 2 gira anche su sistemi a 64 bit.
Due curiosità:
1) Perchè abbandoni il Numark NS7?
2) Non ho capito se usi Windows Vista o 7
<<

83Antony

Messaggio 7 ott 2011, 9:59

Ciao,
ma guarda, ho visto le foto non sembrerebbe male neanche questo,
tu hai quello?
Ti dico NS7 come consolle non e per niente male anzi e formidabile l'unica cosa non ho gli effetti , basta semplicemte prendere NSFX e avrei tutti gli effetti, me c'è un però , con NS7 non una completa soluzione al MIXING LIVE, nel senso che io la penso in questo modo ( a parere mio ) che piu le consolle sono simi alla realtà e meglio e, nel senso che con la numark ns7 la figata e che sono i piatti rotanti motoprizzati ed vero puoi fare scratch, ma frequantando il corso apposta per DJ, i piatti rotanti non e che servono a fare tutto, mi spiego meglio :
In un mixing live solitamente composto da 2 cdj ad esempio un mixer, avviene secondo tutto subito ed immediato , come ovviamente voi sapete, che in consolle bisogna stare all millesimo di secondo. Io prima di frequantare il corso, durante le mie varie serate, ho detto: bhè non e così difficile fare un mixing live, perchè il computer cmq mi aiutava molto ma non così ed e vero.
Con il sistema tipo pioneer sec me uno ha il tutto e per tutto, ma non saprei come si comporterebbe il questa consolle dopo varie ore di mix, ed effetti ecc ecc... cioè se dopo un po si blocca del tutto, ma non penso essendo pioneer, ma non e detto, loro potrebbero essere bravi a fare i cdj, mixer ecc ma con le consolle digitali??, dato che son le prime uscite ? adesso non sto dicendo che faranno schifo magari mi sbaglio.
Con NS7 invece provato dopo varie varie mixing allora facendo alla maniera propia , quindi auto didatta e computer davanti, non mai avuto nessun problema l'unica cosa e che facendo varie prove e emerso che i piatti rotandi non sono così reattivi e non va bene! mentre disattivandoli e tutta un altra cosa, però ripeto e un buon prodotto... Perche fa il suo dovere.
Io uso un portatile acer completamente rinnovato con WINDOWS 7 A 64 BIT E HDD 500 GB stato ibrido, intel centrino duo 4gb ram DDR 2 non male come macchina ti pare?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 7 ott 2011, 11:07

Ti chiedo di prestare maggiore attenzione a quello che scrivi e di utilizzare la punteggiatura, altrimenti alcuni passaggi sono incomprensibili...
Io sinceramente il tuo discorso non sono riuscito a capirlo per nulla...
Hai un controller con i contro c***i e non capisco proprio perché tu lo voglia sostituire... Da quello che so io l'ns7 è un signor controller ed è vero che ci può stare un Po di differenza rispetto ad una console tradizionale (in termini di reattività delle jog) ma questo è un problema generale di tutti i controller...
Il fatto di avere un sistema completamente reattivo tantissime volte non dipende dal controller ma dal computer che uno gli affianca... E soprattutto da come è tenuto il computer in questione (deve essere libero e scattante e non super incasinato a causa di mille programmi installati, giochi, ecc)... Ad oggi per funzionare bene ci vuole almeno un core 2 duo da almeno 2,0 Ghz e 4 giga di RAM (almeno ddr2)...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 7 ott 2011, 11:20

Scusa 83Antony ma anche io non riesco a seguire il tuo discorso. Se vuoi che il tuo controller assomigli il più possibile ad una console "tradizionale" perchè non usare... una console tradizionale?? Vuoi maggiore reattività dalle jog? Perchè non pensare ad un sistema DVS?
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 7 ott 2011, 13:04

anthony il denon non ha per niente tasti plasticosi ma bensi gommati e molto reattivi fino ad ora è l'unico che ti permette di usare solo il mixer escludendo la parte midi qualora ti voglia usare solo cdj o piatti oppure se vuoi puoi usare due cdj e la parte midi insieme per un totale di 4 deck..........................programma a parte io lo uso con traktro pro normale......lo trovo di lunga più versatile di un s4 NI dove a mio giudizio il costo è dettato dal fatto di avere un software studiato a tavolino per il controller anche se comunque acquistando il denon e traktor separatamente alla fine i costi si equivalgono...............ma io resto della mia idea che il denon è quasi imbattibile................ora sta per uscire anche la versione 2 canali presentata al bpm 2011! io uso un hp pavillion dv6 con processore i5 e 500 giga di ram con windows 7 ma non parlarmi del resto perchè non lo ma funziona alla meraviglia tieni conto che sul portatile ho solo musica antivirus traktor e internet e qualche programma che ti da la casa madre del pc di default per il resto office photoshop giochi nulla di nulla
Prossimo

Torna a Digital Mixing