FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Problema messa a tempo con timecode

<<

ates

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 22 giu 2015, 21:45

Re: Problema messa a tempo con timecode

Ok braccio scusa ;).. Io ho due Technics mk2 1210.
Le testine e' impossibile perché sono nuove e comunque mi da lo stesso problema anche se uso le vecchie.
Teoricamente sono appunto i 4 contatti che ci sono all'estremità del braccio, dove va ad appoggiarsi la testina.
Se come spiegavo, bagno i contati con detergente per circuiti elettrici, allora il problema sparisce momentaneamente.
Ho visto che vendono solo l'estremità del braccio con i cavi anche a 26€. Provo con quello intanto allora.
Per "ricablarlo" intendi appunto sostituire anche i fili?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 23 giu 2015, 1:04

non ho parlato di testine ma di shell ovvero il porta-testina (ma solo se usi testine tradizionali come le Stanton 680 oppure le Shure 44)... se ho capito bene, il liquido che usi serve solo per pulire i contatti ma non per rimuovere un'eventuale ossidazione di questi... a €26,00 originale mi sembra strano sarebbe meglio che t'informi in proposito... per "ricablaggio" del braccio intendo la sostituzione dei cavi interni alla canna che collegano i connettori dello shell al cavo di segnale (Technics ha sempre usato cavazzi di ultima per i suoi giradischi... il cablaggio era una modifica abbastanza comune nell'audiophile per eliminare una delle poche pecche del SL1200MkII)... comunque l'intera sostituzione della canna, compreso l'attacco a baionetta, mi sembra esagerato per un falso contatto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

ates

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 23 giu 2015, 12:45

Immagine

Che prodotto buono posso prendere per provare a rimuovere eventuali ossidazioni?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 23 giu 2015, 22:53

Quella è solo l'attacco dello shell... da come l'avevi detto sembrava che volevi cambiare tutta la canna... basta che vai in ferramenta od in un negozio di componenti elettrici/elettronici e chiedi una bomboletta di spray anti-ossidante per contatti elettrici!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Precedente

Torna a Digital Mixing