FAQ  •  Iscriviti  •  Login

configurazione traktor e djm 2000 in midi

<<

nello77

Messaggio 23 set 2015, 19:56

configurazione traktor e djm 2000 in midi

Ciao a tutti...spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare in quanto sono giorni che sto impazzendo per cercare senza riuscirci di configurare traktor scratch pro con il mixer djm 2000 nxs in modalità' midi, in pratica voglio usare il mixer come controller midi su traktor tramite la funzione appunto midi che ha il pannello touch del mixer, quando collego il mixer via usb al mac e poi avvio traktor, vado in impostazioni di traktor e li su audiosetup mi riconosce e mi fa selezionare il mixer, ma poi su output routing selezionando external sulle output deck a, b, etc.. non appare il djm da selezionare ma i numeri 1,2,3,ect... mentre sui vari tutorial in youtube vedo che fa selezionare il djm, quindi proprio non riesco a capire perché non mi da le uscite del djm da selezionare, quando provo ad andare sul touch del mixer sui comandi midi non funziona traktor, non capisco cosa devo settare, spero ci sia qualcuno che sa dirmi dove sbaglio, grazie.
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 24 set 2015, 13:54

Re: configurazione traktor e djm 2000 in midi

Quali tutorial?!? Comunque non vedo il problema... quei numeri corrispondono agli output della scheda audio selezionata nell'Audio Setup... se guardi sul selettore d'ingresso posto sopra ai canali del mixer vedrai che alla voce "USB" sono indicati anche il numero delle uscite che arrivano su quel canale... ti basta far corrispondere la numerazione dei canali con il routing dei deck e hai risolto! Poi... non so se vale anche per il 2000 ma sul 900 sì... c'è un programma da installare fornito da Pioneer che ti permette la gestione del routing audio del mixer tramite il computer... ma non sono sicuro che sia necessario per il 2000!!!

Per il controllo MIDI dei deck tramite il mixer, bisogna andare nelle preferenze di Traktor alla voce "Controller Manager" e caricare la mappa MIDI che vuoi usare... da quello che mi ricordo non ci sono mappature ufficiali da parte di Pioneer e ne da parte di NI quindi o te la fai da solo oppure la scarichi già preparata da qualche parte... il sito migliore è TraktorBible...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

nello77

Messaggio 24 set 2015, 18:33

Re: configurazione traktor e djm 2000 in midi

grazie mille, ho risolto caricando la mappa, ora funziona, volevo provarlo in quanto stavo pensando di usare il mixer come controller con traktor quando mi capitano piccole serate per evitare di portarmi dietro i cdj 2000, ma tutto sommato ho visto che i comandi sul touch panel sono scomodi da usare per farci un dj set live, quindi penso che opterò' all'acquisto di un pioneer ddj t1 da usare con traktor per i piccoli eventi dove voglio evitare di portarmi dietro l'intera console.....grazie 1000 comunque per l'aiuto :)

Torna a Digital Mixing